10 cose da fare con un bambino in Blackpool | Ultime notizie

Intrattenere i bambini può essere una sfida. Non così a Blackpool, dove l'ampia varietà di attrazioni assicurerà ai tuoi piccoli una visita che non dimenticheranno mai.

Ci sono molte ragioni per cui Blackpool è il resort per famiglie più amato del Regno Unito. Eccone solo alcuni:

L'occhio della Torre di Blackpool

Non importa quanti anni hai, nessuna visita a Blackpool è completa senza un viaggio in cima alla Blackpool Tower. Con il pavimento trasparente, i bambini piccoli possono godere della stessa vista superba di tutti gli altri, senza bisogno di essere portati in giro o issati sulle spalle.

L'esperienza immersiva del cinema 4D è apprezzata anche dai più piccoli, che amano provare a catturare le forme mentre saltano fuori dallo schermo.

Il Circo della Torre di Blackpool

Mentre sei qui, ti consigliamo di visitare il fantastico Blackpool Tower Circus. La famiglia Endresz festeggia i 25 anni alla guida di questo circo spettacolare, dove i bambini adoreranno le folli buffonate dei clown, Mooky e Mr Boo, e si stupiranno degli acrobati sbalorditivi.

Per soli 5,95, il tuo bambino può godersi sia The Blackpool Tower Eye che Circus. Acquista i biglietti online per il massimo risparmio.

Spiaggia di Blackpool

I bambini adorano la spiaggia e nel Regno Unito non ne troverai molti di meglio di Blackpool. Con sette miglia di sabbia dorata da godere, sei sicuro di trovare il luogo perfetto per trascorrere la giornata.

I tuoi bambini trascorreranno sicuramente una fantastica giornata costruendo castelli di sabbia, gustando un gelato e pagaiando in mare. È davvero la quintessenza della giornata estiva britannica.

Lungomare di Blackpool

Oltre alla spiaggia, Blackpool ha anche sette miglia di splendida passeggiata da godere. Sia che tu scelga di passeggiare lungo una sezione di esso, o di fare un viaggio su uno degli iconici tram di Blackpool, in una giornata limpida godrai di viste mozzafiato sull'oceano attraverso lo scintillante Mar d'Irlanda.

Non dimenticare di visitare anche gli iconici moli di Blackpool. Il North Pier è il luogo perfetto dove fermarsi per un drink o un gelato, mentre il South Pier contiene molte giostre a misura di bambino.

Zoo di Blackpool

I bambini adorano gli zoo e Blackpool ospita tutti i tuoi animali preferiti. I più piccoli adoreranno visitare i leoni, le tigri, gli elefanti, le giraffe, i pinguini, gli oranghi, i gorilla e i leoni marini, inoltre potranno incontrare animali carini e coccolosi come la capra pigmea africana e l'asino mediterraneo in miniatura.

Soprattutto, il Blackpool Zoo non addebita una quota di iscrizione per i bambini di età inferiore ai tre anni, mentre i biglietti per adulti iniziano alle 14:50 se acquistati online con più di sette giorni di anticipo.

SEA LIFE Blackpool

Continuando il tema degli animali, SEA LIFE Blackpool presenta oltre 2.000 meravigliose creature marine, tra cui squali, aragoste, stelle marine, meduse, razze, pesci pagliaccio e cavallucci marini.

L'atmosfera qui è davvero maestosa, con tunnel, schermi e finestre che consentono ai più piccoli di avvicinarsi a questi splendidi animali.

Questa è un'altra attrazione dove i bambini sotto i 3 anni sono ammessi gratuitamente, mentre i biglietti per adulti costano 13 anni se acquistati online.

Parco acquatico del castello di sabbia

Se il tuo bambino non ama altro che una bella nuotata, il Sandcastle Waterpark è il posto dove andare. I tuoi bambini si divertiranno moltissimo a giocare nella casa sull'albero della tempesta caraibica, nei bassifondi scintillanti e negli scivoli d'acqua delle cime degli alberi, ed è perfetto per un po' di legame con il tuo bambino.

Il Sandcastle Waterpark è una grande attrazione se hai bambini sia più grandi che più piccoli, poiché i bambini di età superiore agli 8 anni possono divertirsi con una serie di scivoli e scivoli dal ritmo frenetico ed eccitante mentre trascorri del tempo con il tuo bambino nelle parti meno energiche del parco!

Anche in questo caso i bambini sotto i 3 anni possono visitare gratuitamente, mentre i biglietti per adulti partono dalle 15.50. Riceverai uno sconto del 10% se prenoti online con più di sette giorni di anticipo.

Blackpool Pleasure Beach

Ci sono un sacco di giostre per famiglie da godersi a Blackpool Pleasure Beach , tra cui la corsa in tazza da tè Crazy Daisy, Chinese Puzzle Maze e Pleasure Beach Express.

Inoltre, Nickelodeon Land contiene tutta una serie di attrazioni a tema sugli spettacoli preferiti di tuo figlio, come SpongeBob SquarePants, The Rugrats e Dora the Explorer.

I bambini sotto i 2 anni possono entrare gratuitamente a Blackpool Pleasure Beach, ma per iniziare a goderti le giostre potresti voler acquistare un biglietto junior, disponibile a partire dai 17 anni se acquistato online.

Villaggio e giardini modello di Blackpool

Se stai cercando una giornata più tranquilla, perché non portare il tuo bambino a fare una gita a Stanley Park e al delizioso Model Village.

Ci sono centinaia di scene di villaggio meravigliosamente realizzate sparse per i giardini, che sono semplicemente perfette per essere esplorate.

Il clou per i più piccoli sarà senza dubbio il modellino ferroviario, con Thomas the Tank Engine e le sue carrozze, Annie e Clarabel.

I bambini fino a 2 anni sono ammessi gratuitamente, mentre l'ingresso costa 5,75 per i ragazzi fino a 16 anni e 6,95 per gli adulti.


Paghi per i bambini di 2 anni al Blackpool Pleasure Beach

I bambini di età inferiore a 2 anni che visitano Blackpool Pleasure Beach ricevono un Pleasure Beach Pass gratuito solo per l'ingresso al parco, che include l'accesso illimitato al Chinese Puzzle Maze, al Pleasure Beach Express, al Bradley & Bella's Learning Garden e allo spettacolare Dancing Water Show.

Blackpool è adatto ai bambini

La scelta più ovvia è Blackpool Pleasure Beach. Fondato nel 1896 lungo la costa di Fylde, è senza dubbio uno dei parchi più visitati al mondo. E per tutte le età con le sue giostre esilaranti, la famosa fiera balneare, una serie di attrazioni per bambini.

Cosa c'è nella Torre di Blackpool per i bambini

Esplorare

  • L'occhio della Torre di Blackpool.
  • Il Circo della Torre di Blackpool.
  • La sala da ballo della Torre di Blackpool.
  • Il Dungeon della Torre di Blackpool.
  • SEA LIFE Blackpool.
  • Peter Rabbit™: esplora e gioca.

Cosa c'è da fare a Blackpool per i bambini di notte

6 COSE DA FARE A BLACKPOOL DI NOTTE

  • Dirigiti verso i portici. Trascorrere un paio d'ore nelle sale giochi è una classica attività britannica che è un must per chiunque faccia un viaggio a Blackpool.
  • Il Circo della Torre di Blackpool.
  • Fai una passeggiata lungo il molo centrale.
  • Mangia, mangia, mangia.
  • Dipingi la città di rosso.
  • Illuminazioni di Blackpool.
Torna su