35 cose da fare a Blackpool questo dicembre

Dicembre: è il periodo più meraviglioso dell'anno e Blackpool ha fatto di tutto per offrire un'offerta di Natale eccezionale. Con così tante cose da vedere e da fare nella località balneare preferita del Regno Unito, da dove inizi?

Per aiutarti a darti un po' di ispirazione per la tua gita di un giorno o una breve vacanza invernale, abbiamo raccolto 35 cose da fare a Blackpool questo dicembre che sono garantite per farti entrare nello spirito dell'agrifoglio. Spuntali tutti proprio come la lista di Natale di Babbo Natale o scegli i tuoi preferiti per le feste.

1. Ammira le famose illuminazioni di Blackpool

Con un'estensione di oltre sei miglia, le illuminazioni di Blackpool sono spesso pubblicizzate come il miglior spettacolo di luci gratuito sulla Terra. Lo spettacolo spettacolare è stato prorogato fino al 3 gennaio 2022, il che significa che per la prima volta nella storia lo spettacolo abbagliante brillerà durante l'intero periodo festivo. Perché non parcheggiare l'auto ed esplorare le luminarie a piedi? Ci sono alcune installazioni impressionanti sul promontorio del Tower Festival, tra cui un tunnel di luce pedonale e un'insegna I Love BPL per tutti i tuoi scatti selfie.


2. Esplora il Natale in riva al mare

Il promontorio del Blackpools Tower Festival è stato trasformato in un magico villaggio festivo con tanto di ska gratuito pista di pattinaggio; Foresta magica instagrammabile con alberi di Natale scintillanti; simulazioni di nevicate sparate dai nostri cannoni giganti; accoglienti cabine natalizie fronteggiate da venditori ambulanti locali che vendono regali unici e deliziosi cibi e bevande; una gigantesca pallina illuminata; e un tour in tram Magical Express per un'avventura pomeridiana o dopo il tramonto * .

3. Mettiti i pattini e dirigiti verso la pista libera

Entra nello spirito natalizio, avvolgiti al caldo e scivola – o scivola a seconda delle tue capacità di pattinaggio – intorno alla pista di pattinaggio gratuita sulla Promenade. Situata presso il Tower Festival Headland, all'ombra dell'iconica Blackpool Tower, la pista sintetica di 40 metri è attualmente la più grande pista Glice del paese, il che la rende lo sfondo perfetto per le immagini tra le abbaglianti Illuminazioni e il villaggio natalizio. È festosamente favoloso e, soprattutto, completamente gratuito!

Scopri gli orari di apertura, le domande frequenti sul pattinaggio e come proteggere il tuo braccialetto da pattinaggio


4. Dai un'occhiata a Winter Gardens Wonderland

A pochi passi dal villaggio di Christmas By The Sea, i visitatori troveranno Winter Gardens Wonderland con una fantastica gamma di bancarelle in stile bavarese al coperto e all'aperto, giostre per bambini, esperienze di realtà virtuale a tema natalizio, una magica Grotta di Babbo Natale con animazioni renne, un globo di neve per selfie e intrattenimento adatto a tutte le età. Inizia il 26 novembre 2 gennaio 2022


5. Vivi i fine settimana invernali a Blackpool Pleasure Beach

Allaccia le cinture quest'inverno mentre Blackpool Pleasure Beach estende la stagione 2021, offrendoti ancora più opportunità di goderti la tanto amata attrazione per famiglie. Il parco divertimenti più impegnativo del Regno Unito aprirà ogni fine settimana fino al 12 dicembre in concomitanza con le famose Illuminazioni di Blackpool. Ce n'è per tutti i gusti, tra cui l'incredibile serie di montagne russe di Blackpool Pleasure Beachs, l'unico Nickelodeon Land nel Regno Unito e i preferiti dalle famiglie come Ghost Train e Alice nel Paese delle Meraviglie.

Blackpool Pleasure Beach è aperta per i fine settimana invernali fino al 12 dicembre. L'ingresso al parco è solo tramite e-ticket, questi possono essere acquistati qui .

6. Sali sul magico tour del tram espresso

Blackpool Heritage Tram Tours ha introdotto uno speciale tour in tram per le festività natalizie, The Magical Express. Con tutti i tour in partenza dalla fermata del tram Polo Nord appositamente ribattezzata, il tram a due piani in stile anni '60 è stato meravigliosamente decorato dentro e fuori a tema natalizio per creare un'esperienza magica in questa stagione.

Il tour offre un'opportunità unica per sperimentare le illuminazioni di Blackpool e va dal North Pier a Blackpool Pleasure Beach e ritorno, per una durata di circa 25 minuti. I biglietti per il tour in tram possono essere prenotati online all'indirizzo oppure puoi semplicemente presentarti e pagare il giorno stesso. Assicurati che la tua fotocamera sia pronta per alcuni fantastici scatti del resort.

Adulti 4 | Bambini 2 in corsa ogni giovedì domenica e tutti i giorni dal 17 dicembre al 3 gennaio

Prenota i tuoi biglietti


7. Abbiate il coraggio di guidare lo Star Flyer

Come parte dell'offerta Winter Gardens Wonderland, ora puoi provare il viaggio aereo più alto d'Europa. Situato sul promontorio del Tower Festival, vicino alla famosa pista di pattinaggio gratuita, affronta l'enorme corsa in cielo di 60 m di altezza per il massimo brivido da capogiro.

I biglietti costano 7,50 ciascuno | Orari di apertura Lun Gio: 11:00-20:00, Venerdì e Sabato 11:00-22:00, Domenica 12:00 21:00

8. Affronta i tuoi acquisti di Natale al centro commerciale Houndshill

Dai premurosi riempitivi per calze ai regali dell'ultimo minuto, fai acquisti a tuo piacimento all'Houndshill Shopping Centre, comodamente situato tra il villaggio di Christmas By The Sea e Winter Gardens Wonderland. Pieno di un'abbondanza di famosi rivenditori al dettaglio e negozi indipendenti, spunta la tua lista di Natale in modo divertente. A pochi passi di distanza, fermati a guardare con ammirazione il colossale albero di Natale scintillante di 40 piedi in St Johns Square.

Non dimenticare, il centro commerciale Houndshill sarà aperto fino alle 21:00 per le serate di shopping tardivo ogni giovedì di dicembre.


9. Cavalca le luci di Natale

Per la prima volta nella storia, Ride The Christmas Lights è stato aggiunto alla line-up invernale * . Si svolgerà domenica 5 dicembre dalle 16:00 alle 20:00, goditi una passeggiata senza traffico mentre attraversi le illuminazioni di Blackpool. Decora la tua bici con luci colorate o lanterne, presentati in costume o semplicemente porta un po' di allegria natalizia, tutti sono i benvenuti a questo evento gratuito.

10. Guarda la neve al mare

Una volta in una luna blu, Blackpool si trasforma in un magico paese delle meraviglie invernale con una leggera spolverata di vera neve ma, qui a This Web, lo stavamo prendendo nelle nostre mani per un Natale bianco garantito. Dirigiti verso il Comedy Carpet per un'esperienza alpina completa, dove vedrai raffiche di neve sparare dai nostri due cannoni giganti ogni mezz'ora. Lascia che nevichi, lascia che nevichi, lascia che nevichi!


11. Preparati per la tua passeggiata invernale

Stanchi dello shopping natalizio? Hai bisogno di una pausa dalle visite turistiche? Blackpool è benedetta da molti spazi aperti, quindi prendi il tuo maglione di Natale più accogliente e portati all'aria aperta per prendere un po' d'aria fresca di mare. Goditi il ​​Great Promenade Show, ammira la Mirror Ball più grande del mondo che ha recentemente sostituito le sue 47.000 tessere, o passeggia negli idilliaci giardini italiani o nel bellissimo lago in barca a Stanley Park.


12. Entra nel nostro Centro Informazioni Turistiche

Il tuo punto di riferimento per tutti i tuoi cimeli di Blackpool, il Centro informazioni turistiche (TIC) situato accanto al Beach House Bistro & Bar sulla Promenade ospita una miriade di souvenir di Blackpool da portachiavi, puzzle, modellini di tram e una meravigliosa gamma di riempitivi per calze, comprese palline di vetro fatte a mano e il nostro merchandising ufficiale BPL ispirato al Natale. Il TIC ha anche una capanna di tronchi sul promontorio del Tower Festival piena di regali festivi; perché non fare un salto e salutare la nostra squadra amichevole?


13. Regalati un gelato da Notarianni

Potrebbe essere freddo fuori, ma un gelato, soprattutto un Notariannis, è perfettamente plausibile in pieno inverno, giusto? In concomitanza con l'estensione di Blackpool Illumination, Notariannis estenderà la propria stagione fino al 12 dicembre. La gelateria a conduzione familiare è specializzata in gelato alla vaniglia deliziosamente cremoso ed è costantemente votata come una delle migliori gelaterie del Lancashire.


14. Prenota i biglietti per vedere Biancaneve e i sette nani

Ciao, ciao, andiamo al Blackpool Grand Theatre! Gli ultimi 18 mesi sono stati un periodo difficile per l'industria artistica, ma il Grand si è ripreso per offrire un programma natalizio emozionante e indimenticabile. Biancaneve e i sette nani prenderanno il controllo del bellissimo teatro dal 3 dicembre al 2 gennaio 2022, con il finalista di Britains Got Talent, Steve Royle e Vicky Entwistle di Coronation Street. Sarà uno spettacolo festivo!

e prenota qui i tuoi biglietti


15. Ammira le magiche proiezioni di luce sulla Torre di Blackpool

Prendi posto sul Comedy Carpet per assistere alla prima mondiale di Frost Fairies, una proiezione di luci 3D appena creata come sulla parte anteriore dell'edificio della Blackpool Tower. Prodotto appositamente dagli artisti di videoproiezione Illuminos, Frost Fairies racconta l'incantevole storia per bambini di fate, lucciole, gioielli preziosi e palazzi di ghiaccio. Se sei fortunato, potresti persino assistere a un'amichevole battaglia a palle di neve tra Fuligginoso e Sweep sul grande schermo del proiettore. Le proiezioni piene di feste vengono trasmesse ogni sera insieme a molti altri spettacoli di proiezione fino al 3 gennaio.

16. Regalati un pasto di tre portate

È ora di mettere su la tua roccia! L'Imperial Hotel è lieto di ospitare cinque serate di band per il 2021, con alcuni volti noti e nuovi incredibili talenti. Ciascuna delle loro serate con la band include una deliziosa cena di tre portate da un menu preselezionato.

17. Fai qualche onda al Sandcastle Waterpark

Potrebbe volerci un po' prima che sentiamo di nuovo il caldo sole sulla nostra pelle, ma puoi goderti il ​​calore con il clima tropicale a 84 gradi di Sandcastle Waterparks, ideale per quei giorni ventosi e piovosi. Preparati per un'avventura piena d'acqua nel più grande parco acquatico al coperto del Regno Unito con più di 18 scivoli e attrazioni. Sfreccia sugli scivoli a tema azteco o fai un tuffo sul Masterblaster, lo scivolo acquatico sulle montagne russe al coperto più lungo del mondo.


18. Avventurati sull'Occhio della Torre

Un viaggio a Blackpool non è mai completo senza una visita al The Blackpool Tower Eye. Avventurati per 380 piedi e metti piede sulla piattaforma panoramica in vetro spessa cinque centimetri mentre ti crogioli nella vista della Promenade sotto di te, del Mare d'Irlanda e, in una giornata limpida, del Lake District e di Liverpool. È un brivido amichevole adatto a tutte le età.


19. Ammira Blackpool Light Of My Life

Goditi un'esibizione sfrenata di nuove opere luminose multicolori che sono state appositamente commissionate per il esterno della Grundy Art Gallery di uno degli artisti più celebri del Regno Unito, Chila Kumari Singh Burman. Riunita sotto il titolo, Blackpool Light of My Life , la mostra è la lettera d'amore dell'artista alla città che ha visitato regolarmente da bambina, con le illuminazioni di Blackpool che sono un ricordo duraturo. Lo spettacolo abbagliante sarà in mostra fino al 3 gennaio.

20. Esplora il mondo sottomarino a SEA LIFE

Chiamando tutti gli esploratori subacquei, SEA LIFE Blackpool è uno dei luoghi più magici per il divertimento di tutte le famiglie. Scopri oltre 2.500 specie, dai curiosi ai soccorsi e scopri tutto sulle creature che vivono sotto la superficie.

21. Prova il rock pooling

A South Shore, il muro di difesa costiera è organizzato in minuscole celle a forma di nido d'ape. La marea lascia una ricchezza di fauna marina in ogni cellula, dalle stelle marine alle minuscole meduse. Il rock pooling è una fantastica attività educativa per tutte le età e, con un microhabitat che ti aspetta, vale la pena esplorare! Tutto ciò di cui hai bisogno è un piccolo secchio, mani gentili e amore per la fauna selvatica. Assicurati di lasciare tutto come l'hai trovato e di portare via tutti i rifiuti con te.


22. Incontra Babbo Natale

È tempo di scoprire se il tuo piccolo è stato cattivo o gentile. Babbo Natale visiterà una serie di luoghi di Blackpool questo Natale, tra cui Blackpool Pleasure Beach, Winter Gardens Wonderland, Coral Island e Houndshill Shopping Centre. Regala ai tuoi piccoli una visita per incontrare l'uomo principale e lascia che sia un Natale da ricordare.

Consulta l'elenco completo delle Grotte di Babbo Natale qui

23. Goditi un pasto fuori

Ti senti un po' affamato dopo tutto il divertimento festivo? C'è un'ampia selezione di caffè, bar e ristoranti indipendenti a Blackpool – dal ristorante venditore ambulante Budapest-incontra Singapore, Michael Wans Wok Inn, l'accogliente Stefanis che serve deliziose pizze fatte in casa al Fino Tapas appena aperto. C'è anche una gamma di ristoranti di marca nazionale, tra cui Pizza Hut, Nandos e Slug and Lattuce solo per citarne alcuni.


24. Sciogli i capelli con Hairspray

Non è panto, ma è un divertimento travolgente. Se vuoi prendere una pausa da tutti i festeggiamenti a Blackpool, Hairspray è il tuo musical preferito questo dicembre. Lo spettacolo esilarante, gioioso ed edificante presenterà alcune delle canzoni più grandi e di successo dei teatri musicali, tra cui Welcome To The 60s , You Cant Stop The Beat , Good Morning Baltimore e molti altri. È la festa di Natale da non perdere!

Prenota i biglietti qui

13 dicembre 2 gennaio 2022 a Winter Gardens Blackpool

25. Posa con le stelle al Madame Tussauds

Quest'anno non abbiamo tenuto Strictly Come Dancing in città, ma puoi comunque trovare la soluzione al Madame Tussauds di Blackpool. Lasciati incantare dalle star quando incontri le presentatrici glam, Tess Daly e Claudia Winkleman, e dai un'occhiata nel backstage dei loro scintillanti e abbaglianti camerini. C'è anche un sacco di divertimento famoso in riva al mare, tra cui Coronation Street e le zone Marvel. C'è anche la zona Im A Celebrity Get Me Out Of Here ; sarai in grado di sfidare le creature?


26. Trova le tue citazioni preferite sul Comedy Carpet

Non c'è niente come il senso dell'umorismo britannico, e una visita al Comedy Carpet di Blackpool è un po' come un viaggio alla Hollywood Walk of Fame; ma immortalando e celebrando le battute, le canzoni e gli slogan comici della scena comica britannica. Seduta all'ombra della famosa Blackpool Tower, la più grande opera d'arte commissionata nel Regno Unito presenta le citazioni di 850 scrittori e comici di talento e contiene oltre 160.000 lettere di granito. È straordinario; è comico; è da non perdere.


27. Balla nella meravigliosa Blackpool Tower Ballroom

Le parole non possono descrivere quanto sia squisita la Blackpool Tower Ballroom dopo un milione di ristrutturazioni grazie ai finanziamenti dell'Historic England e del Blackpool Council. Vieni a vederlo di persona in determinati giorni fino alla fine dell'anno.

È la destinazione ideale per gli appassionati di danza di tutto il mondo con la sua architettura sbalorditiva, la splendida pista da ballo e lo sfondo magico. Indossa le tue scarpe da ballo, balla al suono degli incantevoli suoni del Wurlitzer e preparati a perderti in un mondo dal fascino elegante e dalla bellezza ornata. Se preferisci guardare di lato, goditi un delizioso tè pomeridiano e goditi il ​​paesaggio dal tuo posto.


28. Prendi del fish 'n chips

A volte sono le cose semplici della vita le più memorabili. Perché non scendere sul lungomare e concedersi una porzione di fish n chips? Ci sono più patatine fritte a Blackpool di quante tu possa scuotere un bastoncino (di roccia), tra cui Yorkshire Fisheries, che è la più antica chippy della città e il Papas Fish and Chips di recente apertura. Ti consigliamo di passeggiare sul lungomare, crogiolandoti nelle magiche luminarie di Blackpool con un tè chippy in mano, non te ne pentirai!


29. Raccogli un bastoncino di Blackpool Rock

Proprio come fish n chips, un bastoncino di roccia è sinonimo di Blackpool. Dopotutto, fa parte della nostra prelibatezza locale! Puoi prendere questa sfiziosa ma simpatica sorpresa lungo il lungomare, incluso il nostro Centro informazioni turistiche. Se preferisci qualcosa di un po' meno croccante, concediti dei churros caldi o delle ciambelle fresche.


30. Guarda gli animali allo zoo di Blackpool

Se ami gli animali, adorerai una giornata allo zoo di Blackpool. Sede di oltre 1.000 animali, tra cui il più grande branco di elefanti d'Europa, lo zoo è una delle attrazioni da non perdere nella località balneare preferita della Gran Bretagna. Esplora i 37 acri di tradizionale e spazioso parco e guarda cosa scopri!

Lo zoo di Blackpool è aperto tutti i giorni dalle 10:00 (tranne il giorno di Natale)


31. Rimani più di una notte o due

Fai un lungo weekend fuori dal tuo viaggio a Blackpool o visita a metà settimana per un'esperienza più tranquilla. Un soggiorno al mare prima di Natale ha tutto ciò di cui hai bisogno per la tua vacanza invernale perfetta. Con un ampio elenco di attrazioni per famiglie, eventi gratuiti, nuovi ristoranti e spettacoli di prim'ordine, a Blackpool c'è troppo da offrire per poterlo vivere in un solo giorno. Una breve pausa ti dà anche l'opportunità di vedere i luoghi d'interesse e rimanere per le luci senza correre a casa la sera. Dopotutto, la sera è il momento in cui Blackpool si anima davvero in inverno. Da un rifugio economico a un boutique chic, il resort offre un'ampia gamma di scelte di alloggio qualunque sia il tuo budget.

Sfoglia tutte le nostre opzioni di alloggio qui


32. Prenota per vedere uno spettacolo di cabaret al VIVA Blackpool

Uno spettacolo di cabaret dovrebbe essere saldamente nella tua lista dei desideri durante il tuo viaggio a Blackpool. VIVA offre spettacoli di produzione completa e spettacoli dal vivo proprio nel cuore di Blackpool e hanno un programma pieno di feste per tentarti attraverso le loro porte. Dallo spettacolo della festa di Natale al laboratorio magico di Babbo Natale, c'è qualcosa per tutta la famiglia per divertirsi.


33. Vedi Aladdin a Blackpool Pleasure Beach

Blackpool Pleasure Beach ospita uno degli spettacoli più magici, Aladdin, nel loro Globe Theatre. Sarai portato via in un mondo fantastico dopo le avventure di Aladino mentre rimane invischiato nella lotta tra il bene e il male. È una classica storia popolare che ha resistito alla prova del tempo. Fai il tifo, fischia e batti le mani per tutto lo spettacolo e goditi questo vero inverno caldo questo Natale.

Non dimenticare che i possessori di biglietti ricevono uno sconto del 10% su un biglietto Blackpool Transport 24 ore da utilizzare per andare e tornare dallo spettacolo in autobus o tram.


34. Tenta la fortuna alla sala giochi di Coral Island

Coral Island è il più grande complesso di divertimenti per famiglie al coperto del Regno Unito e l'ingresso è completamente gratuito. Perfetta per quei giorni piovosi, Coral Island ospita moltissimi giochi arcade, slot machine, giostre e, non dimentichiamolo, l'ultimo Camel Derby. Con un piatto pieno di 1ps e 2ps, ti divertirai all'infinito.


35. Saluta il 2021 – Fuochi d'artificio

Sfortunatamente, a causa dell'elevata velocità del vento più tardi oggi, abbiamo dovuto annullare il programmato evento pirotecnico di Capodanno in famiglia.

Questo Web afferma di aver preso la decisione sulla base dei consigli di sicurezza dell'azienda che gestisce lo spettacolo pirotecnico previsto.

È tutto aperto a Blackpool a dicembre

È la divertente località balneare aperta tutto l'anno. È Natale a Blackpool – e per il 2021 il più grande programma di intrattenimento festivo degli ultimi anni!

Il Blackpool va bene a dicembre

Dicembre: è il periodo più meraviglioso dell'anno e Blackpool ha fatto di tutto per offrire un'offerta di Natale eccezionale. Con così tante cose da vedere e da fare nella località balneare preferita del Regno Unito, da dove inizi?

Cosa è aperto a Blackpool in inverno

10 cose migliori da fare a Blackpool in inverno

  • Torre di Blackpool.
  • Illuminazioni di Blackpool.
  • I giardini d'inverno.
  • Spiaggia del piacere di Blackpool.
  • Miglio d'oro.
  • Tram del patrimonio.
  • Dungeon della Torre di Blackpool.
  • Moli di Blackpool.

Blackpool chiude in inverno

I fine settimana invernali vedranno l'apertura del parco nei fine settimana tra il 7 novembre e il 13 dicembre 2020. Si tratta di un'occasione perfetta per il parco e per i clienti (e amanti delle luminarie) viste le circostanze attuali che hanno costretto il parco a chiudere per diversi mesi.

Torna su