Art Trail | Festival Lightpool

Ogni anno, il Lightpool Festival offre un fantastico percorso artistico gratuito adatto a tutte le età. Questo tour autoguidato di 13 notti vedrà spazi esterni ed edifici iconici trasformati da spettacolari opere luminose di artisti locali, nazionali e internazionali, tra cui una serie di anteprime mondiali.

Il programma del festival sarà completato dalle celeberrime Blackpool Illuminations, dagli spettacoli di proiezione 3D di Lightpool, che verranno proiettati ogni notte sull'edificio della Blackpool Tower, e dal nostro villaggio del festival sul lungomare adiacente al Comedy Carpet. Non dimenticare di dare un'occhiata anche alle spettacolari esibizioni dal vivo di Lightpool.

Perché non seguire il nostro incantevole sentiero di luce e vedere cosa scopri?

Grazie alla generosità dei nostri sponsor e partner, tutto nel festival è gratuito e non richiede prenotazione anche se alcuni potrebbero avere una capienza limitata. Il programma del festival inizia ufficialmente il 15 ottobre con l'ampio percorso artistico e i nuovi spettacoli di proiezione che iniziano il 18 ottobre. Si prega di controllare le date e gli orari quando si pianifica la visita.

Sentiero dell'arte leggera

Da lunedì 18 ottobre a sabato 30 ottobre dalle 18:00 alle 22:00 tutti i giorni

Birley Street

Brillantezza

Lo spettacolo di luci e suoni è stato il primo del suo genere nel Regno Unito. Basato su un nastro continuo che si avvolge a spirale dentro e fuori dal terreno, i suoi sei archi di metallo incrociano Birley Street con apparecchi di illuminazione progettati su misura. Ha affascinato residenti e visitatori sin dalla sua prima inaugurazione. Leggi di più .


Promontorio del Festival della Torre

Spiro

Fai una passeggiata sul lato chiaro! Spiro è un coinvolgente tunnel scultoreo di luce che si estende per 26 metri di lunghezza. Questo tunnel pedonale adatto alle famiglie è composto da LED mappati individualmente che consentono a schemi complessi di danzare magnificamente intorno al pubblico. Questa esperienza sonora è un'opportunità perfetta su Instagram, quindi non lasciartela scappare! .

Proiezioni della torre

Dirigiti verso il Comedy Carpet e immergiti nelle affascinanti proiezioni 3D mentre illuminano lo storico edificio della Blackpool Tower.

Sperimenta Astral Dreams, una straordinaria performance azionata dal laser; Moon Folk, un'incantevole avventura di affascinanti animali fantastici mentre superano le loro paure; e lo spettacolare Tower Light Show. C'è davvero qualcosa per tutti i gusti. Dai un'occhiata all'elenco completo di Tower Projections qui.

Passeggiata Centrale

Castello di carte

Presentato in anteprima nel Regno Unito per la prima volta in assoluto, House of Cards è un display multisensoriale che ipnotizzerà il giorno e illuminerà la notte. L'esposizione d'arte pubblica è composta da 128 scatole luminose a LED a forma di carte da gioco, che a loro volta (o tutte insieme) appaiono secondo una coreografia preconfigurata.

Di notte, il Castello di Carte sembra crollare e ricostruirsi, lasciando i passanti affascinati dallo scoprire cosa accadrà dopo. La straordinaria installazione ha viaggiato in città come Amsterdam, Berlino, Bucarest e Milano e ora, solo per due settimane, la sua sede temporanea sarà a Blackpool. .

L'apparizione di House of Cards al Lightpool Festival è in parte finanziata dal Fondo europeo di sviluppo regionale.

Aqualux

Una straordinaria funzione di illuminazione ecologica per sottolineare l'importanza dell'acqua. 48 contenitori per l'acqua vuoti, che in genere contengono 1.000 litri d'acqua ciascuno, saranno in mostra sul promontorio del Tower Festival. In giorni selezionati, un impressionante camion Peterbilt percorrerà le strade di Blackpool con Aqualux a bordo. informazioni su date e percorsi qui .

North Promenade fuori ArtB&B

Roccia

Unendo la sua passione per il design con le sue eleganti opere d'arte, Laurence Llewellyn-Bowen crea un involucro giocoso per questo bastone più grande della vita del rock di Blackpool. Questo è LLB al suo meglio giocoso. .

Giardini d'inverno – Ferro di cavallo:

Finestra con vetro temperato

Originariamente parte della Leaded Lights Road Section e progettata da Graham Ogden nel 2004. .

esponenziale

Exponential è un'installazione audio responsive caleidoscopica con un paesaggio sonoro coinvolgente, riflessi a sorpresa e un nucleo vorticoso in continua evoluzione. .

E poi sono scivolato

Novità per il 2021, scivola sotto le luci scintillanti della cascata e guarda dove ti porta. idontloveyouanymores And Then I Slipped ti permette di entrare in una scena che ricorda i film della tua infanzia, uno spazio onirico dove tutto può succedere. .

Luma (disponibile dal 27 al 30 ottobre)

Luma è un'enorme lumaca robotica gonfiabile lunga otto metri che ama il pubblico. Incombe sui visitatori con una presenza gentile, accogliente e ultraterrena. .

Alimenta la Torre

Riesci a pedalare abbastanza forte sulle nostre bici illuminate appositamente adattate per generare energia sufficiente per illuminare il nostro modello Blackpool Tower? Metti alla prova le tue abilità di pedalata! .

Giardini d'inverno – Teatro Padiglione

500

Dal 1800, Blackpool è stata la località balneare più famosa della Gran Bretagna. Con l'intrattenimento nel cuore della nostra amata Blackpool, la nostra cittadina balneare è stata sinonimo di avventure piene di divertimento e d'azione.

A 500, te ne mostriamo una piccola parte mentre celebriamo quattro dei luoghi scintillanti della città che sono stati un pilastro di Blackpool per 125 anni, ognuno con il proprio film. Prendi una sdraio, rilassati e goditi la nostra invidiabile storia. .

Piazza Bickerstaffe

Parco giochi digitale

Un'installazione forestale di fiori robotici di grandi dimensioni, che ricorda a tutti noi di andare piano, respirare e giocare! Man mano che i visitatori si spostano, la scultura cambierà leggermente di umore e aspetto. .

Piazza del Cedro

Luce Intrecciata

Entwined Light è un pezzo multistrato che si dispiega durante il ciclo giorno-notte. Le variazioni di colore e illuminazione invitano i visitatori a prendere parte alla storia ea rivisitare l'installazione in diverse fasi del ciclo.

Prendendo ispirazione dalla bioluminescenza in natura, l'installazione mostra metodi alternativi per generare luce utilizzando le proprietà intrinseche dei materiali fotoluminescenti. .

Chiesa di San Giovanni

La natura prende il sopravvento

Non tutti i giorni la chiesa di St Johns viene reclamata dalla natura poiché grandi viti, fiori, frutta, funghi e creature prendono il controllo del punto di riferimento di Blackpool.

Questa proiezione su larga scala mostra animazioni audaci e colorate disegnate a mano mentre danzano magnificamente e spazzano la superficie degli edifici, sincronizzati con la musica. Il pubblico viene condotto in un viaggio nei ritmi interconnessi del mondo naturale. Hai anche l'opportunità di interagire con la proiezione e controllare le creature sull'edificio! .

Galleria d'arte Grundy

Blackpool Luce della mia vita

Grundy Art Gallery, Blackpool Illuminations e Lightpool Festival sono lieti di annunciare una nuova installazione di light art dell'artista di fama internazionale Chila Kumari Singh Burman. Dopo progetti di alto profilo per la Tate Britain e il Covent Garden di Londra, l'artista ha ora rivolto i suoi occhi a Blackpool e alla Grundy Art Gallery, città classificata come Grade II.

I visitatori potranno deliziarsi con un'esibizione sfrenata di nuove opere luminose multicolori che sono state appositamente commissionate per l'esterno del Grundy. .

Centro commerciale Houndshill

tigre bianca

La splendida Tigre Bianca ruggisce a Blackpool. L'auto è stata originariamente creata per celebrare il lancio del film acclamato dalla critica The White Tiger, basato sul bestseller del New York Times e sull'omonimo romanzo vincitore del Man Booker Prize nel 2008. Netflix ha collaborato con l'artista di fama internazionale Chila Kumari Singh Burman per dare vita all'auto.

Guardalo da vicino nell'ex negozio Disney nel centro commerciale Houndshill durante il normale orario di apertura dal 18 settembre al 17 ottobre. Tra il 18 e il 30 ottobre, l'orario di apertura sarà esteso fino alle 22:00 ogni notte. .

Via Edoardo

Il dottor Who Tardis

Una replica di Tardis a grandezza naturale come appare nella serie della BBC Dr Who. .

Via Abingdon

Ucello grande

Novità per il 2021, questa scultura di piccione alta 3,5 metri è realizzata con le parti di 10 taxi londinesi! È una caratteristica unica da non perdere durante il Festival di Lightpool. .

Astronauta

Un gigantesco astronauta sarà presente nel centro della città, originariamente progettato per la sezione stradale dell'era spaziale da Alan Cockcroft nel 1970. Avvicinati e personale con un'interpretazione gigante del famoso sbarco sulla luna di oltre 50 anni fa. Fidati di noi, sono fuori dal mondo! .

Ritratto di sé

Un'affermazione volutamente ed elegantemente surreale che suggerisce l'immagine auto-rivelatrice di un autoritratto non è sempre così onesta come sembra. .

Il Vecchio Elettrico
100 lanterne locali

Le bellissime lanterne create nei laboratori di decorazione delle lanterne saranno in mostra in The Old Electric, formando una mostra coinvolgente per la comunità.

Non dimenticare che Lightpool Festival offre una serie di workshop in cui farti coinvolgere.

Workshop LumiDogs 26 settembre, 2, 9, 17, 23 e 24 ottobre

Abbaia a richiesta popolare! LumiDogs ritorna per Lightpool 2021! Stiamo ospitando una serie di workshop gratuiti di creazione e creazione in tutta Blackpool e invitiamo i proprietari di cani e i loro cagnolini a creare una giacca Lumi personale per i tuoi cani.

Tutti i partecipanti saranno incoraggiati a unirsi a noi e prendere parte alla parata del tram illuminato il 27 ottobre, seguita da una passeggiata illuminata per cani intorno allo spettacolare percorso artistico del Festival di Lightpool. .

Workshop sulla fabbricazione di lanterne – 4, 11, 18, 25 ottobre

Tutte le età sono invitate a prendere parte a un seminario di decorazione di lanterne con l'artista Janine Walker presso il nuovissimo luogo creativo di Blackpool, The Old Electric, dalle 16:00 alle 18:00 il lunedì in date selezionate di ottobre. Le lanterne saranno quindi installate e pronte per la visualizzazione dal 27 al 29 ottobre. .


La salute, la sicurezza e il benessere dei visitatori dei nostri eventi sono la nostra massima priorità e per salvaguardarli abbiamo implementato il seguente protocollo.

Si prega di osservare tutte le misure di distanziamento di sicurezza e igiene che abbiamo messo in atto per proteggere te, gli altri visitatori e la nostra gente.

Ti chiediamo di non partecipare a nessun evento se non ti senti bene o se hai avuto un caso sospetto o confermato di Covid-19 negli ultimi 10 giorni

Cos'è il festival di Lightpool

Il festival di Lightpool è iniziato nel 2016 per celebrare le Illuminazioni portando artisti contemporanei della luce e del fuoco a Blackpool per essere ispirati dal rapporto unico della città con la luce. Il festival ha vinto il Large Tourism Event ai Lancashire Tourism Awards nel 2017.

Dov'è il festival di Lightpool

Lightpool Festival 2022 è un festival di luce e fuoco che si svolgerà dal 14 al 29 ottobre a Blackpool come culmine delle celeberrime Blackpool Illuminations. Le illuminazioni di fama mondiale hanno bisogno di poche presentazioni.

Le illuminazioni sono accese a Blackpool

Le luminarie di Blackpool 2022 brilleranno di nuovo per tutto Natale e Capodanno. Si accenderanno di luce e colore a settembre, rimanendo accesi fino al 2 gennaio 2023! Quest'anno sarà sicuramente un altro grande e luminoso Natale, con eventi a tema, spettacoli e attrazioni.

Torna su