Blackpool Piers | Pianifica il tuo viaggio in sicurezza

Blackpool ospita non uno, non due, ma tre moli vittoriani: North Pier, Central Pier e South Pier. Che tu stia cercando intrattenimento dal vivo, giostre, sale giochi, stand gastronomici e giochi, ce n'è per tutti i gusti.

Ogni molo ha le sue caratteristiche uniche che costituiscono il nostro patrimonio balneare, quindi perché non scoprirle tutte e tre? Inizia la tua passeggiata al North Pier, il nostro molo più antico dei tre e, a tuo piacimento, percorri il Golden Mile verso il Central Pier e finisci al South Pier. La passeggiata da nord a sud è di circa 1,6 miglia e impiegherà circa 35 minuti (esclusi i moli). Non ti va la passeggiata? Sali sul tram per un viaggio panoramico lungo il Golden Mile ogni 20 minuti in alta stagione.

Arcate

Tutti e tre i moli hanno un porticato, ma il molo centrale è solitamente il più vivace di tutti! Tenta la fortuna con le macchine per la frutta e le gru a benna giocattolo di peluche o metti alla prova le tue abilità con gli spacciatori di penny della vecchia scuola: c'è molto da fare nella sala giochi per passare il tempo.

Molo nord di Blackpool

Il molo nord di Blackpool è il molo più lungo e antico dei tre, risalente al 1863. Il molo nord è l'unico molo di Blackpool a detenere lo status di classificato di Grado II ed è spesso classificato come uno dei preferiti dalle famiglie per i visitatori.

Questo affascinante molo è l'epitome della semplicità balneare. Ancora meglio, dal tardo autunno all'inizio dell'inverno, il North Pier ospita uno spettacolare spettacolo di uccelli noto come mormorio. Migliaia di storni volano, ruotano e sfrecciano nel cielo mentre vengono ad appollaiarsi sotto il molo. È davvero uno spettacolo da vedere, quindi assicurati di avere la tua fotocamera pronta per catturare il display e potresti essere fortunato a vedere un bellissimo tramonto come sfondo!

I bar del molo nord includono:

  • Bloom Bar
  • Il giardino
  • Bar del Conservatorio del Molo Nord
  • Bar e lounge del molo nord
  • Bar Teatro

Molo centrale di Blackpool

Con la sua vasta gamma di attrazioni, divertimenti, spettacoli e negozi, il Central Pier si trova nel cuore della costa di Blackpool ed è sede della riconoscibile Big Wheel.

Central Piers Big Wheel è stata installata nel 1990 ed è diventata una parte iconica del nostro skyline di Blackpool, quindi non perdere le viste imperdibili dall'alto!

Le altezze non fanno per te? Fai una passeggiata lungo le onde e ammira le splendide viste sulla costa, i panorami sono ancora incredibili dal livello del suolo. C'è anche un mix di giostre sul molo centrale adatte a tutta la famiglia per divertirsi durante tutta la stagione.

Il Pirates Bay Family Bar si trova alla fine del Central Pier e ce n'è per tutti i gusti. Con intrattenimento dal vivo gratuito durante le vacanze estive, questo luogo accogliente è il luogo ideale per intrattenere i tuoi bambini mentre ti rilassi dopo un'intensa giornata nel resort.

Il Terrace Bar è un bar all'aperto situato sul lungomare adiacente al Molo con la spiaggia ai tuoi piedi. Specializzato in gin e prosecco, servito dai nostri bar su misura costruiti con container che sono stati abbinati a moderne aree di calpestio e un tetto apribile retrattile con riscaldatori (per quando è un po' sdolcinato) che ti permetteranno di sfruttarli al meglio visualizzazioni.

Molo sud di Blackpool

Il South Pier di Blackpool è una festa piena di azione e divertimento per tutta la famiglia. Originariamente noto come Victoria Pier, è stato aperto nel 1893 ed è stato ribattezzato South Pier nel 1930. Il più giovane dei nostri moli, ora si è sviluppato come un mini parco a tema a picco sul mare.

La Gin House (precedentemente nota come The Laughing Donkey) ospita intrattenimento rilassato per tutta la stagione, posti a sedere al coperto senza prenotazione e una birreria all'aperto con alcune delle migliori viste della città.

Qual è il miglior molo dove andare a Blackpool

Il molo sud è uno dei migliori moli di Blackpool. C'è più da fare con i bambini lì che con le giostre che ci sono. Anche se £ 15 per un braccialetto è piuttosto alto, considerando che la spiaggia del piacere è dall'altra parte della strada e ha più da offrire per un prezzo abbastanza vicino.

Perché Blackpool ha 3 moli

I 3 moli lungo il lungomare di Blackpool si protendono nel Mare d'Irlanda sin dalla loro prima apertura nel maggio 1863. Originariamente destinati ad attirare l'alta borghesia inglese nella fiorente località balneare, i 3 sono ora icone molto amate del lungomare di Blackpool, vantando un sorprendente serie di attrazioni.

Devi pagare per andare a Blackpool Piers

Il Central Pier si trova nel cuore della costa di Blackpool, vicino al South e al North Pier.

Prezzo del biglietto.

Tipo di biglietto Prezzo
Ingresso al molo Gratuito

Quanti moli ci sono a Blackpool

Blackpool ospita non uno, non due, ma tre moli vittoriani: North Pier, Central Pier e South Pier. Che tu stia cercando intrattenimento dal vivo, giostre, sale giochi, stand gastronomici e giochi, ce n'è per tutti i gusti.

Torna su