BLACKPOOL ZOO’S BOLBLE: incontra gli elefanti | Ultime notizie

Lo zoo di Blackpool continua a celebrare le sue bolle questa settimana, a quasi un anno da quando ha accolto l'ultimo membro di una delle sue famiglie più importanti.

Il suo branco di sei elefanti asiatici è stato completato con l'elefante toro, Emmet, che ha compiuto il viaggio di 200 miglia dallo ZSL Whipsnade Zoo il 25 ottobre 2019.

Il suo arrivo ha segnato un nuovo ed emozionante capitolo per lo zoo di Blackpool poiché è il primo elefante maschio a vivere lì nei 48 anni di storia dello zoo.

L'importante occasione è arrivata dopo più di cinque anni di incredibile lavoro da parte dei team di gestione e di custodia dello zoo dello zoo per costruire una struttura del Project Elephant Base Camp di livello mondiale, multimilionaria, incentrata interamente sui complessi bisogni di questa magnifica specie.

Cinque elefanti femmine vivevano già al campo base quando Emmett vi si trasferì. Erano Kate, che fu uno dei primi animali ad arrivare allo zoo nel 1972, così come Minbu, Noorjahan, Tara ed Esha, che fecero le valigie e partirono da Zoo di Twycross nel 2018.

Emmett ha 29 anni e ha già generato oltre 15 giovani, quindi la sua esperienza come parte di gruppi simili significa che era in una posizione perfetta per insegnare alla prossima generazione a Blackpool.

Kate, che ha 51 anni, ha vissuto felicemente con i suoi precedenti membri del branco nello zoo di Blackpool prima che morissero negli ultimi anni. È stata la prima a trasferirsi nella nuova straordinaria struttura alla fine del 2017.

All'inizio del 2018 Minbu, che ha 35 anni e Tara, che ne ha 22, sono arrivate seguite da madre e figlia Noorjahan, 25 anni, ed Es?w+sdd?s?,s ?d{4}s?sha, che ha appena sei anni, a ottobre.

Da allora è stato un intenso processo di introduzione poiché tutti sono stati presentati separatamente l'uno all'altro e si sono abituati al nuovo ambiente.

Nel giugno di quest'anno, quando lo zoo è stato chiuso a causa della pandemia di Covid-19, tutti e sei erano completamente integrati, aumentando le speranze per il picchiettio dei piedi non molto piccoli nei prossimi anni.

Andrew Durham, Head of Elephants presso lo zoo di Blackpool, ha dichiarato: Il campo base è una struttura davvero eccezionale ed è una casa di livello mondiale per la nostra bolla di elefanti.

Ora, sei anni dopo che abbiamo aperto i battenti nel sito, abbiamo una mandria stabile di più generazioni che si spera si riprodurrà nel prossimo futuro.

Ovviamente, con la gestazione più lunga di qualsiasi mammifero, dovremo aspettare almeno due anni prima che una qualsiasi delle ragazze partorisca, ma ne varrà la pena quando finalmente annunceremo il primo cucciolo di elefante nella storia degli zoo.

Il branco di elefanti dello zoo di Blackpool è stato riunito a seguito di ampi colloqui con esperti del Programma europeo per le specie minacciate di estinzione (EEP) e custodi specializzati di tutto il Regno Unito.

Il progetto Elephant sostiene l'impegno costante degli zoo di Blackpool nei confronti dell'elefante asiatico in via di estinzione. È un sostenitore a lungo termine del Biodiversity and Elephant Conservation Trust (BECT) in Sri Lanka.

Costituita nel 1998, l'organizzazione senza scopo di lucro identifica e affronta le questioni sociali del conflitto tra umani ed elefanti al fine di facilitare la conservazione della specie.

L'elefante asiatico è stato elencato come minacciato di estinzione nella Lista Rossa IUCN dal 1986. La popolazione è diminuita di almeno il 50% nelle ultime tre generazioni, stimata in 6075 anni, con minacce tra cui la perdita dell'habitat, il degrado dell'habitat, la frammentazione e il bracconaggio .


Lo zoo di Blackpool ha elefanti?

Il campo base ospita Kate, un'elefantessa di 51 anni che vive allo zoo di Blackpool dal 1972, e i suoi 5 nuovi compagni, le femmine Tara, Minbu, Noorjahan ed Esha, e l'ultimo arrivato Emmett, un elefante maschio.

Cos'è il progetto Elephant allo zoo di Blackpool

Project Elephant è l'impegno a lungo termine dello zoo di Blackpool nei confronti degli elefanti. Si concentra su un approccio multiforme al miglioramento continuo della popolazione di elefanti in cattività degli zoo, alle loro esigenze di gestione, riproduzione e benessere a lungo termine, con particolare attenzione al loro benessere fisiologico e psicologico.

Quali zoo hanno elefanti nel Regno Unito

Il Woburn Safari Park è l'unico posto nel Regno Unito in cui puoi divertirti ad avvicinarti così tanto a questi maestosi animali. Cammina accanto agli elefanti e guardali pascolare pacificamente come farebbero in natura, senza barriere tra di voi!

Che tipo di animali ci sono allo zoo di Blackpool

Zoo di Blackpool

Logo dello zoo di Blackpool
Data di apertura 6 luglio 1972
N. di animali 1.350
Abbonamenti BIAZZA, EAZA
Mostre importanti Project Elephant Base Camp, Orangutan Outlook, Gorilla Mountain, Active Oceans, Lemur Wood, Wolf Ridge, Big Cats, Children's Farm, Giraffe Heights
Torna su