Cosa c’è di nuovo alle illuminazioni di Blackpool?

Le illuminazioni di Blackpool, famose in tutto il mondo, sono state una delle attrazioni turistiche più accattivanti e durature del Regno Unito per più di un secolo. Grazie a nuovi investimenti e innovazioni anno dopo anno, lo spettacolo sul lungomare rimane avvincente come sempre.

Per il 2022, la stagione sarà estesa per il terzo anno consecutivo, dal 2 settembre al 2 gennaio 2023. Aspettati di vedere la più grande installazione 3D mai vista nell'esposizione annuale e alcune stravaganti nuove aggiunte. Non dimenticare di unirti a noi per il Lightpool Festival, un fantastico programma gratuito di eventi, installazioni luminose e percorsi artistici dal 14 al 29 ottobre.

Nuove funzionalità per il 2022

Miglio d'oro

Posizione: da Chapel Street a Talbot Square

All'inizio di quest'anno, Blackpool è stata una delle prime delle 101 città del Regno Unito a ottenere finanziamenti dal Governments 3.6bn Towns Fund. Con l'aiuto di questo supporto, sono stati stanziati fondi per aggiornare le famose Blackpool Illuminations per attirare nuovi visitatori sviluppando nuove funzionalità e tecnologia di illuminazione. La nuova area del Miglio d'Oro nelle Illuminazioni è solo una delle nuove attrazioni centrali fornite dal Towns Fund*.

Mentre le nuove installazioni come l'Odyssey, che sarà presto svelata, attireranno i visitatori a piedi, il rinnovato Golden Mile abbaglia tutti i conducenti e i passanti. È un'altra prima volta da record per le Illuminazioni poiché quest'area segna alcune delle sezioni stradali più grandi mai costruite e il primo cambio di passo nel display.
Con un totale di 21 sgargianti installazioni di luci sospese e progettate da Laurence Llewelyn-Bowen, le caratteristiche Golden Mile Neo Neon sono state create per fare riferimento direttamente all'era d'oro delle Illuminazioni durante i super glamour anni Trenta.

Con una lunghezza di quasi 14 metri, i pezzi in stile Art Déco sono divisi in tre stili separati: archi, ali e ventagli. Llewelyn-Bowen, curatore di Blackpool Illuminations, spiega che gli archi astratti creano corridoi dinamici di luce colorata scintillante.

La sezione della carreggiata è interamente programmabile, dando al team di Illuminations il pieno controllo dello spettacolo. Non solo il display è completamente affascinante, portandoti in un viaggio esplosivo e colorato attraverso l'era nostalgica degli anni Trenta, ma mostra la vera creatività del talentuoso team interno di Illuminations.



Omaggio all'Inghilterra
Località: Le scogliere

Un tributo speciale deve essere pagato alla squadra di calcio femminile che ha conquistato tutte le vittorie dell'Inghilterra nell'esibizione di Blackpool Illuminations di quest'anno.

I ritratti dell'allenatore Sarina Wiegman e della sua squadra di 23 giocatori saranno illuminati in una nuova esibizione sul lungomare che celebra il loro incredibile trionfo sulla Germania nella finale dei Campionati Europei.

La squadra ha catturato i cuori delle nazioni dopo una straordinaria vittoria allo stadio di Wembley il 31 luglio. La notte della partita, la famosa Blackpool Tower è stata illuminata in bianco e rosso per celebrare l'occasione.

Ora il team di produzione di Illuminations ha fatto un ulteriore passo avanti creando un tributo che rimarrà in vigore per una stagione autunnale e invernale estesa di quattro mesi. Siamo lieti che la Federcalcio ci abbia dato il via libera per celebrare l'enorme eredità che hanno creato per lo sport femminile in questo paese


Viale sulla spiaggia
Località: Via della Principessa

Per molte persone, le illuminazioni di Blackpool segnalano la fine dell'estate mentre ci avviciniamo alle notti più fredde e buie dell'autunno e dell'inverno. Le calde giornate estive rilassandosi su una sdraio a righe, costruendo castelli di sabbia e giocando con la palla sulla spiaggia potrebbero essere quasi finite per quest'anno, ma abbiamo abbracciato tutto ciò che amiamo del mare in quest'anno Display delle luminarie.

Resisti alla nostalgia estiva con questo nuovo tratto stradale per la stagione 22/23, caratterizzato da castelli di sabbia al neon illuminati e onde multicolori.
Composto da nove colonne su entrambi i lati della strada, le onde che sono state riciclate dal display del NHS nel 2020 e i castelli del Casinò di Genting dal 2017, è un vivace cenno alle giornate estive al mare.

Troverai anche nelle vicinanze del Tower Festival Headland un gigantesco tavolo di gelato che non si scioglierà mai. Anche i due giganteschi palloni da spiaggia pixelati alti sette metri per l'esattezza faranno ritorno sul promontorio. Ogni palla, composta da 7.000 minuscole luci da spiaggia, è un'esperienza di passaggio, che offre ai visitatori un'opportunità fotografica divertente. Se sei fortunato, potresti avvistare anche la sdraio gigante che fa la sua comparsa ogni tanto.

Oh, è così bello essere in riva al mare!


Venere remixata
Posizione: passeggiata sud

Il tableau Venus Reborn a South Beach è stato originariamente creato da Laurence Llewelyn-Bowen, il curatore creativo di Illuminations, nel 2008 come gioco d'acqua con divinità greche, fontane e illuminazione a LED. Avanti veloce fino ad ora ed è stato reinventato dalla star di Changing Rooms come Venus Remixed, un'attrazione a tema drag con tre schermi digitali giganti.

Traendo ispirazione dagli artisti drag locali, incorpora un nuovissimo spettacolo di suoni e luci con un'abbagliante performance tributo della canzone, Venus, originariamente delle leggende del pop degli anni '70 Bananarama.

Star dello spettacolo digitale è DJ Zoe del bar burlesque Funny Girls che si esibisce al fianco di Miss Amber, Scarlett e Marie La Rae. C'è anche un cameo ironico dello stesso Laurence.

Lo spettacolo digitale Venus Remixed viene riprodotto ogni 10 minuti durante le Illuminazioni.


Odissea
Luogo: Promontorio del Festival della Torre

Durante la stagione delle Illuminazioni, presenteremo Odyssey, la più grande installazione 3D delle Illuminazioni di Blackpool fino ad oggi.

Con un'altezza di quasi 10 metri e situata sul Tower Festival Headland (di fronte alla Blackpool Tower), l'installazione comprende sei strutture su larga scala combinate con la tecnologia più avanzata per creare uno spettacolo di proiezione coinvolgente e interattivo a tema sulle creature dal mare profondo.

Odyssey è stato creato dal designer internazionale Jack Irving in collaborazione con un talentuoso team di informatici della Lancaster University.
Jack, che è cresciuto a Blackpool e ha prodotto i costumi per lo spettacolo Hot Ice al Blackpool Pleasure Beach, da allora si è specializzato in sculture d'arte stravaganti e indossabili e ha creato costumi unici per artisti del calibro di Lady Gaga. Jack e il talentuoso team della Lancaster University hanno creato il concept Odyssey dopo aver vinto un concorso nel 2020 per fornire una nuova installazione per le Illuminazioni. Il concorso ha attirato designer da tutto il mondo.

Fai attenzione alla data di lancio di Odyssey durante la prolungata stagione delle Illuminazioni.


Strobetastico
Ubicazione: North Promenade, di fronte all'Imperial Hotel

Strobetastic è un altro progetto prodotto attraverso il Towns Fund che va a buon fine per la stagione 22/23*. Il festone, proprio di fronte a uno degli hotel più storici di Blackpool, l'Imperial Hotel, è stato oggetto di una frizzante ristrutturazione completa di oltre 1.000 nuovi flash.

Il display multicolore darà un benvenuto sgargiante e scintillante a North Promenade e, se si guida da nord a sud, il display vanta un'emozionante costruzione dell'iconica Blackpool Tower e tutta l'azione sul Tower Festival Headland.


Schermo LED
Località: Le scogliere

Una gradita aggiunta a The Cliffs, un nuovissimo schermo LED porta la sezione dei tableaux nel 21° secolo e aggiunge un'altra dimensione digitale all'area. Gentilmente sponsorizzato da Merlin Entertainments fino al 6 novembre, cerca Peter Rabbit sullo schermo da 8 metri e non dimenticare di dargli una zampa alta!


Sponsor di Blackpool Illuminations

Grazie al generoso supporto dei nostri sponsor commerciali nuovi e di ritorno e alle donazioni pubbliche, le famose Blackpool Illuminations continuano ad attrarre e intrattenere milioni di visitatori ogni anno. Ecco un elenco di sponsor nuovi e di ritorno per l'esposizione dell'anno scorso.

GRANDE! film natale

GRANDE! movies christmas è l'ultimo canale pop-up in chiaro, ricco di piacevoli film stagionali 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Offrono tutta una serie di classici di Natale, nuove anteprime e fine settimana ricchi di film per ogni tema festivo. Siamo lieti di avere il canale come sponsor dei nostri spettacoli di proiezione della Torre fino al 6 novembre per la prima volta.

Merlino intrattenimenti

Uno dei più grandi operatori di attrazioni del mondo, Merlin Entertainments, salirà a bordo per l'esposizione di quest'anno. Merlin, che ha una presenza di spicco qui nel resort con un portafoglio di otto attrazioni, porterà il nuovissimo display a LED su The Cliffs, mostrando il loro amato Peter Rabbit sul grande schermo.

Peter Rabbit Explore & Play, situato vicino al Madame Tussauds, è l'ultima attrazione di Blackpool che ha aperto le sue porte per la prima volta sulla Promenade all'inizio di quest'anno.

Parla parla

TalkTalk, uno dei principali fornitori di connettività del Regno Unito, sponsorizzerà per la prima volta il più grande spettacolo di luci gratuite sulla Terra. Il fornitore di telecomunicazioni prenderà le caselle di frontiera in questo anno.

Sponsor di ritorno per la mostra di quest'anno:

Siamo sempre orgogliosi di accogliere nuovamente le aziende e le organizzazioni che ci hanno supportato finanziariamente e operativamente per diversi anni.

Affinità

Il terzo anno di Affinity con Blackpool Illuminations aiuta a sensibilizzare il loro outlet al dettaglio con sede a Fleetwood, sede di oltre 40 marchi di moda, calzature, articoli per la casa e bellezza.

Barclaycard

Nel 2019, il pubblico è stato incoraggiato a fare donazioni senza contanti per sostenere una delle attrazioni gratuite più amate del Regno Unito. In collaborazione con Barclaycard, sono stati introdotti sistemi contactless veloci presso i punti di raccolta dei chioschi alle porte nord e sud dell'esposizione.

Il supporto di Barclaycards nell'accettare un addebito commerciale notevolmente ridotto ci consente di ricevere l'importo massimo di donazioni per aiutare a mantenere il fantastico spettacolo di luci. su come puoi donare per aiutare le Luci a brillare per molti anni a venire.

Promozioni Blackpool

Le promozioni di Blackpool tornano per il terzo anno con la loro funzione di riquadro di confine in questo anno.

Fibra di città

Tornato per il secondo anno dopo aver sponsorizzato le Illuminations nel 2021, City Fibre, il più grande fornitore alternativo del Regno Unito di infrastrutture di rete in fibra all'ingrosso, ha una propria sezione stradale su misura vicino al Sandcastle Waterpark.

Isola dei Coralli

Ahoy mi cuori! Il 2020 ha segnato un anno particolarmente speciale per uno dei più grandi tableaux in esposizione. Grazie alla sponsorizzazione di Coral Island, il Pirate Tableau, uno dei preferiti dalla famiglia nelle illuminazioni di Blackpool, ha subito un'importante ristrutturazione o dovremmo dire che i suoi legni hanno tremato? I principali pezzi strutturali sono stati ricostruiti e le parti mobili rinnovate, dando loro una nuova molla di vita.

Per il terzo anno consecutivo, Coral Island è uno sponsor di ritorno del tanto amato tableau.

Aiuto alle donne della costa di Fylde

Fylde Coast Womens Aid ritorna per il terzo anno con i loro box di confine lungo la Promenade.

Centro visitatori Hangar 42

Nella mostra del 2020, una delle repliche di Spitfire di nome Holly è stata collocata come fulcro della Gynn Roundabout in un toccante tributo alla battaglia d'Inghilterra.

Lo Spitfire è stato ristrutturato e riconvertito in un Mark VB Spitfire dal team delle Illuminazioni in collaborazione con il museo dell'aviazione di Blackpool, Hangar 42. L'aereo da combattimento è nuovamente illuminato con gusto con ampie luci di ricerca sulla rotatoria di Gynn.

Nickelodeon

Nickelodeon torna per un altro anno con la loro sezione stradale adatta alle famiglie, con Spongebob e i suoi amici accanto a Blackpool Pleasure Beach.

Ferrovia del Nord

Il 2022 segna il quarto anno di Northern con i suoi archi illuminati in tutto il display.

Parchi vacanze di Partington

Siamo stati lieti di accogliere Partingtons Holiday Parks come sponsor nell'esposizione 2021. Ora stanno tornando per il secondo anno con il loro scintillante spettacolo di luci che stupisce gli spettatori a piedi o in macchina.

Fuligginoso e amici

Per onorare l'associazione a lungo termine della città con Sooty, il team di Illuminations ha creato alcune funzionalità aggiuntive di Sooty, Sweep, Soo e Richard. Questi appariranno lungo la carreggiata lungo la passeggiata sotto forma di personaggi al neon 3D.

Nastro Bianco

Le scatole di confine White Ribbons tornano alle Blackpool Illuminations di quest'anno per aumentare la consapevolezza degli abusi domestici.

*Un numero selezionato di funzioni delle Blackpool Illuminations di quest'anno è supportato dal Towns Fund. Il Towns Fund fa parte del piano del governo per far salire di livello l'economia del Regno Unito. Le città di tutta l'Inghilterra stanno collaborando con il governo per affrontare i loro vincoli di crescita, fornire vantaggi economici e migliorare la vita delle persone all'interno delle loro comunità. Gli obiettivi generali del Towns Fund sono promuovere la rigenerazione economica sostenibile e la produttività in tutto il Regno Unito.

A che ora si accendono le luci di Blackpool

Come l'anno scorso, le luci verranno accese all'inizio di settembre e rimarranno accese fino all'inizio di gennaio 2023. Quando verranno accese le luci? Le luminarie verranno accese venerdì 2 settembre alle ore 21:15. 6 ore fa

A che data sono le luminarie di Blackpool

La stagione delle luminarie del prossimo anno inizierà venerdì 2 settembre e durerà fino a lunedì 2 gennaio 2023.

Dove iniziano e finiscono le illuminazioni di Blackpool

A seconda del modo in cui stai viaggiando attraverso le Illuminazioni, il display inizia a Starr Gate (Squires Gate) e termina a Red Bank Road a Bispham .

Le luminarie di Blackpool sono gratuite

Il più grande spettacolo di luci libere sulla terra è stato una parte importante della scena dell'attrazione di Blackpool dal 1879, quando furono descritti come "sole artificiale".

Torna su