Dreamgirls si dirige a Blackpool nel 2022

Dreamgirls inizierà il suo primo tour in assoluto nel Regno Unito dirigendosi all'Opera House di Blackpool dal 25 ottobre 2022

Sonia Friedman Productions è lieta di annunciare che il primo tour in assoluto nel Regno Unito del musical di successo Dreamgirls , che doveva iniziare nel 2020, si dirigerà all'Opera House di Blackpool per 2 settimane da martedì 25 ottobre 2022 a sabato 5 novembre 2022.

I biglietti sono disponibili dalle 10:00 di venerdì 23 aprile 2021 su www.wintergardensblackpool.co.uk.

Con le canzoni classiche And I Am Telling You I'm Not Going, Listen e One Night Only, questa produzione sensazionale e pluripremiata di Dreamgirls ha avuto la sua prima acclamata dalla critica nel West End nel dicembre 2016 al Savoy Theatre di Londra, 35 anni dopo apertura a Broadway.

Incontra The Dreams Effie, Lorrell e Deena, tre giovani cantanti di talento nei turbolenti anni '60, un periodo rivoluzionario nella storia della musica americana. Unisciti ai tre amici mentre si imbarcano in un giro sulle montagne russe musicali attraverso un mondo di fama, fortuna e le realtà spietate dello spettacolo, mettendo alla prova le loro amicizie al limite.

Come precedentemente annunciato, Nicole Raquel Dennis interpreterà il ruolo di Effie White nel tour britannico di Dreamgirls . I suoi crediti teatrali londinesi includono Dear Evan Hansen (Noel Coward Theatre), The Book of Mormon (Prince of Wales Theatre), Waitress (Adelphi Theatre) e Dreamgirls West End (Savoy Theatre).

Finalista su ITVs The Voice nel 2019 , Nicole Raquel Dennis ha entusiasmato spettatori e giudici durante la sua audizione alla cieca, eseguendo il mega-hit di Dreamgirls And I Am Telling You Non Going insieme alla mentore del team Jennifer Hudson. La Hudson ha vinto un Oscar (miglior attrice non protagonista) per la sua interpretazione di Effie White nell'adattamento cinematografico vincitore dell'Oscar del 2006 di Dreamgirls , interpretato anche da Beyonc Knowles, Eddie Murphy e Jamie Foxx.

Nicole Raquel Dennis interpreterà il ruolo di Effie White nel tour di Dreamgirls nel Regno Unito in alcune esibizioni con ulteriori casting che verranno annunciati presto.

Questa produzione pluripremiata è diretta e coreografata da Olivier e dal vincitore del Tony Award Casey Nicholaw ( Il Libro di Mormon , Mean Girls , Disneys Aladdin e Something Rotten!), con scenografie e costumi di Tim Hatley, illuminazione di Hugh Vanstone, sound design di Richard Brooker, Hair Design di Josh Marquette e Music Supervision di Nick Finlow.

Con libro e testi di Tom Eyen e musica di Henry Krieger, con materiale aggiuntivo di Willie Reale, la produzione originale di Broadway di Dreamgirls è stata diretta da Michael Bennett che ha co-coreografato lo spettacolo con Michael Peters. La produzione è iniziata nel 1981 e successivamente ha vinto sei Tony Awards con la registrazione del cast originale che ha vinto due Grammy Awards per il miglior album musicale e la migliore interpretazione vocale per Jennifer Hollidays e ti sto dicendo che non vado.

La registrazione originale del cast londinese del musical di successo del West End Dreamgirls è disponibile tramite Sony Masterworks Broadway.

Il tour di Dreamgirls nel Regno Unito e in Irlanda è prodotto da Sonia Friedman Productions, Greenleaf Productions, Fakston Productions, Rupert Gavin, Tulchin Bartner Productions, Griffin Dohr, Adam Blanshay Productions in associazione con 1001 Nights Productions, Steven Rivellino, Glass Half Full Productions.

Dreamgirls da martedì 25 ottobre 2022 sabato 05 novembre 2022, in vendita dalle 10:00 venerdì 23 aprile 2021 da wintergardensblackpool.co.uk .

L'apertura degli spettacoli è subordinata al governo che consenta agli spettacoli al chiuso di iniziare con un preavviso sufficiente, comprendendo quali restrizioni al distanziamento sociale e ai limiti di partecipazione al pubblico sono imposti, lo stato di salute pubblica e la disponibilità di coperture assicurative dal mercato o più probabilmente da un regime di indennizzo statale.


Torna su