Fatti di illuminazioni Blackpool

Blackpool Illuminations, soprannominato il più grande spettacolo di luci gratuito al mondo, delizia i visitatori da oltre 140 anni ed è diventata una delle attrazioni turistiche più durature del Regno Unito. Ma esattamente quanto ne sai sulle celeberrime Blackpool Illuminations?

Ecco 25 fatti da condividere con i tuoi amici e familiari che non sai mai quando torneranno utili!

  1. Blackpool è stata la prima città ad avere l'illuminazione stradale elettrica e i visitatori sono venuti per la prima volta a meravigliarsi di Blackpools Lights nel 1879, quando solo otto lampade ad arco bagnavano la Promenade. Ciò ha innescato una lunga associazione di Blackpool con la luce e l'elettricità.

  2. Le lampade ad arco originali hanno smesso di funzionare quando è arrivata la marea a causa delle perdite d'acqua nei tubi di cablaggio in ghisa sul lungomare! Per fortuna in seguito è stata introdotta una tecnologia più avanzata.

  3. La cosa più vicina alle esibizioni moderne fu allestita per la prima volta nel maggio 1912 in occasione della prima visita reale fatta dalla principessa Louise a Blackpool. I risultati sono stati così impressionanti che il Consiglio si è piegato alle pressioni per mettere in scena di nuovo le Luci nel settembre dello stesso anno, e il resto, come si suol dire, è storia!

  4. Nel 1932 furono aggiunti tableaux animati e questi furono installati sulle scogliere che collegavano North Shore e Bispham.

  5. La lunghezza di Blackpool Illuminations è stata infine estesa alla sua lunghezza attuale – poco meno di sei miglia – partendo da Squires Gate e finendo a Red Bank Road.

  6. Le luci erano pronte per essere accese nel 1939 ma furono impedite dallo scoppio della seconda guerra mondiale. Il clima austero del dopoguerra fece sì che le illuminazioni di Blackpool non brillassero dal 1939 al 1949.

  7. Le luminarie di Blackpool brillano per 66 notti all'anno. Per la prima volta nella storia, il display 2020 è stato esteso di due mesi.

  8. La scala, la densità e il contenuto delle luci sono migliorati anno dopo anno. In particolare l'utilizzo di micro controller, LED, laser e video ha aggiunto una nuova dimensione al favoloso display autunnale!

  9. La maggior parte delle illuminazioni sono realizzate in legno, fibra di vetro, acciaio e alluminio.

  10. L'attrezzatura Illuminations pesa in realtà più di 711.000 chilogrammi, l'equivalente di 350 tram di Blackpool!

  11. Ci sono un incredibile milione di lampade di vari tipi e stili e più di 100 miglia di festoni infilati tra i pali del lungomare e attraverso la carreggiata.

  12. Il cavo e il cablaggio per le luci sono ancora più lunghi e si estendono per oltre 200 miglia! L'energia elettrica consumata ammonta a 960.000 unità, ad un costo approssimativo di 50.000 . . . qualcuno ha 10p per il metro?!

  13. Sul display vengono utilizzate oltre un milione di lampade a LED. Infatti, l'energia elettrica che viene ora utilizzata è stata ridotta di due terzi in dieci anni grazie all'utilizzo della tecnologia LED.

  14. In totale, la messa in scena di Blackpool Illuminations costa oltre 2 milioni all'anno.

  15. Le luminarie di Blackpool attirano oltre 3,5 milioni di visitatori all'anno!

  16. I visitatori spenderanno più di 250 milioni quando visiteranno Blackpool durante le Illuminazioni.

  17. Ci sono più di 500 design e caratteristiche nel display eclettico.

  18. Blackpool Illuminations è uno spettacolo gratuito. Tuttavia, le scatole delle donazioni sono poste alle porte meridionali e settentrionali delle luminarie. Queste donazioni vengono utilizzate per creare nuove funzionalità e aiutare con il mantenimento delle Luci durante tutto l'anno.

  19. Lightworks, il Blackpool Illuminations Depot, è il luogo in cui avviene tutta la magia ed è la sede della progettazione, costruzione, manutenzione e conservazione di tutti i display.

  20. Venti dipendenti, tra cui artisti di talento, elettricisti, falegnami, meccanici, pittori, ingegneri e tecnici lavorano tutto l'anno per garantire che gli espositori siano pronti.

  21. Complessivamente 65.000 ore di personale sono dedicate alla manutenzione, preparazione, installazione, funzionamento e smontaggio delle funzioni.

  22. I display Ex-Illuminations sono stati venduti in paesi di tutto il mondo. Hanno abbagliato a Barcellona e brillato tra il sole e la sabbia della capitale saudita Jeddah.

  23. Non dimentichiamo la celebrazione annuale dell'accensione che segna l'inizio del display delle luminarie. Lo Switch-On si tiene al Festival Headland, proprio di fronte all'iconica Blackpool Tower.

  24. L'accensione delle illuminazioni di Blackpool 2020 assumerà un formato virtuale a causa della pandemia di COVID-19, rendendola la prima volta che un evento Switch-On sarà accessibile da casa a un pubblico nazionale e internazionale.

  25. Non c'è niente come una cerimonia di accensione delle illuminazioni per garantire una notte stellata. Gli ospiti del passato che hanno premuto il pulsante hanno incluso il cast di Top Gear, Robbie Williams, il comico Alan Carr, Shirley Bassey, il regista Tim Burton e i gruppi pop millenari Westlife e Steps. Anche gli animali sono entrati in scena: un Red Rum piuttosto impaziente ha fatto gli onori di casa nel 1977. . . e Kermit the Frog ha colto al volo l'occasione due anni dopo!

Quanto tempo ci vuole per attraversare le illuminazioni di Blackpool

Il percorso completo consigliato è lungo circa sei miglia e dovrebbe impiegare un camminatore medio un'ora e 30 minuti, secondo Google Maps.

Le illuminazioni di Blackpool sono gratuite

Sì. Blackpool Illuminations è il più grande spettacolo di luci gratuito sulla Terra! Tuttavia, ci affidiamo a generose donazioni pubbliche e aziendali per mantenere il nostro fantastico display luminoso.

Puoi guidare attraverso le illuminazioni di Blackpool

Puoi guidare attraverso le illuminazioni di Blackpool? È possibile guidare attraverso le Illuminazioni, ma aspettati che sia lento!

Quante miglia sono le illuminazioni di Blackpool

Le luminarie sono uno spettacolo di luci annuale. Circa sei miglia della costa di Blackpool sono illuminate da un sacco di diversi design colorati. Sono accese ogni anno per 66 giorni.

Torna su