Joseph e The Amazing Technicolor Dreamcoat

Michael Harrison e il gruppo Really Useful sono lieti di annunciare che direttamente da due trionfanti stagioni al London Palladium, la sensazionale nuovissima produzione di Tim Rice e Andrew Lloyd Webbers Joseph e The Amazing Technicolor Dreamcoat arriverà alla Blackpool Opera House da lunedì 25 sabato 30 luglio 2022 .

Linzi Hateley interpreta il narratore, condividendo ancora una volta il palco con Jason Donovan che riprenderà il ruolo di Faraone, che ha interpretato al London Palladium nel 2019 e 2021 e Jac Yarrow mentre si prepara a indossare il famoso cappotto nel ruolo del protagonista in tournée .

Linzi Hateley è una candidata all'Olivier Award e vincitrice del Theatre World Award che ha recitato a Broadway, nel West End, con l'RSC e al National Theatre. Ora torna nel ruolo del narratore, dopo aver recitato per la prima volta in Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat nel 1991 al fianco di Jason Donovan e Phillip Schofield al London Palladium per il quale ha ricevuto una nomination all'Olivier Award come migliore attrice in un musical.

Jason Donovan tornerà nel ruolo del Faraone. Era originariamente nello spettacolo quando ha fatto la sua performance teatrale determinante come il personaggio del titolo di Joseph negli anni '90, in una serie di 18 mesi tutto esaurito che ha prodotto un singolo numero 1 e l'album della colonna sonora più venduto. Jason ha alzato il tetto del London Palladium durante gli spettacoli del 2019 e degli impegni del 2021 nei panni del Faraone, che culla Song of the King nel musical.

Jac Yarrow ha fatto scalpore quando ha fatto il suo debutto sul palcoscenico professionale interpretando Joseph, seguendo le orme di una serie di star che in precedenza avevano interpretato il personaggio del titolo. La sua interpretazione di Joseph gli è valsa il plauso unanime e una nomination all'Olivier Award, con la sua interpretazione di Close Every Door To Me interrompendo regolarmente lo spettacolo con standing ovation.

Il produttore Michael Harrison dice dell'annuncio di oggi:

Dopo due sensazionali esibizioni al London Palladium, sono lieto di portare questo gioioso spettacolo alla Blackpool Opera House la prossima estate mentre JOSEPH si prepara a unire il pubblico e diffondere la felicità in tutto il Regno Unito. Il casting del nostro dream team incanterà allo stesso modo i nuovi arrivati ​​e i fan di vecchia data; Jac Yarrow ha entusiasmato pubblico e critica con il suo spettacolare debutto e i partecipanti dovrebbero essere preparati per il tetto da sollevare quando Jason Donovan sale sul palco. È stato confermato che Linzi Hateley tornerà al suo ruolo di narratrice quando ci esibiamo a Blackpool dopo aver consegnato una deliziosa dose di nostalgia al pubblico durante le esibizioni speciali di Joseph al London Palladium quest'estate . ANDARE! ANDARE! ANDARE! JOSEPH!"

Pubblico e critica sono stati unanimi nel loro plauso per il leggendario musical, la prima grande collaborazione di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber quando è tornato al London Palladium nel 2019 e di nuovo nel 2021.

Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat è diretto da Laurence Connor. I crediti di Laurences includono l'acclamata produzione londinese di School of Rock e la produzione nominata al Tony Award a Broadway, le recenti produzioni londinesi di Miss Saigon e Chess , il tour internazionale nell'arena di Jesus Christ Superstar ed è anche il co-direttore del nuovo versione di Les Misrables che ha riscosso un successo mondiale tra cui tournée a Broadway, nel Regno Unito e negli Stati Uniti. È il regista della nuova produzione di Cenerentola di Andrew Lloyd Webber al Gillian Lynne Theatre.

JoAnn M Hunter (che ha al suo attivo 20 spettacoli a Broadway, tra cui School of Rock e On A Clear Day You Can See Forever ) è la coreografa degli spettacoli, la scenografia e i costumi sono della pluripremiata Morgan Large con Ben Cracknell come Lighting Designer e Gareth Owen come sound designer.

Pubblicato come concept album nel 1969, la versione teatrale di Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat è diventato uno dei musical per famiglie più amati al mondo. Lo spettacolo pluripremiato, che ha avuto inizio come un concerto scolastico su piccola scala, è stato eseguito centinaia di migliaia di volte, comprese più corse nel West End ea Broadway, tournée internazionali numero uno e produzioni in oltre 80 paesi come lontano come l'Austria e lo Zimbabwe e da Israele al Perù! Lo spettacolo presenta canzoni che sono diventate standard del teatro pop e musicale, tra cui Any Dream Will Do , Close Every Door To Me , Jacob and Sons, Theres One More Angel In Heaven e Go Go Go Joseph.

Raccontato interamente attraverso una canzone con l'aiuto del narratore , Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat segue la storia del figlio prediletto di Jacobs, Joseph, e dei suoi undici fratelli. Dopo essere stato venduto in difficoltà dai fratelli, si ingrazia il nobile egiziano Potifar, ma finisce in prigione dopo aver rifiutato le avances della moglie di Potifar. Mentre è in prigione, Joseph scopre la sua capacità di interpretare i sogni e presto si ritrova di fronte al potente ma tormentato showman, il Faraone. Mentre Giuseppe si sforza di risolvere la carestia in Egitto, diventa il braccio destro del faraone e alla fine si riunisce con la sua famiglia.

Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat è prodotto da Michael Harrison.

Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat all'Opera House Blackpool, lunedì 25 sabato 30 luglio 2022. Biglietti disponibili in vendita generale dalle 11:00 venerdì 22 ottobre 2021 su www.wintergardensblackpool.co.uk.


Chi ha interpretato Joseph a Blackpool

Jason Donovan tornerà nel ruolo del Faraone. Era originariamente nello spettacolo quando ha fatto la sua performance teatrale determinante come il personaggio del titolo di Joseph negli anni '90, in una corsa di 18 mesi esaurita che ha prodotto un singolo numero 1 e l'album della colonna sonora più venduto.

È Jason Donovan in Joseph

L'incredibile Linzi Hateley ha interpretato per la prima volta la parte nella corsa di Joseph del 1991, con Jason Donovan e Phillip Schofield nel ruolo del protagonista. La parte è stata reinventata per questa nuova produzione, poiché il narratore sostituisce Giacobbe, il padre di Giuseppe, e anche la moglie del faraone, nonché il carceriere.

Chi interpreta il narratore nel film di Joseph

Alexandra Burke (Narratore), Jason Donovan (Faraone) e Jac Yarrow (Joseph) appariranno nelle prime tre sedi fino al 23 aprile, con Donovan che apparirà in date intermittenti fino al 29 ottobre.

Qual è la storia dietro Joseph e l'incredibile Technicolor Dreamcoat

La storia di Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat è una storia che segue il viaggio di un sognatore. Giuseppe è il figlio di Giacobbe e uno dei dodici fratelli. Gli viene dato un mantello di molti colori dal padre, che è simbolo del suo favore e oggetto della gelosia dei suoi fratelli.

Torna su