La BBC porta Jools Holland a Blackpool per una grande band spettacolare | Ultime notizie

Da oggi il pubblico può iscriversi al ballottaggio per i biglietti per A Big Band Special: Jools Holland e la sua Rhythm & Blues Orchestra dal vivo all'Empress Ballroom di Blackpool.

L'evento vedrà Jools suonare alcuni dei successi dei più influenti musicisti della Big Band del dopoguerra.

Sarà raggiunto sul palco da ospiti speciali per il concerto di una sola notte, portando il pubblico attraverso la sua visione personale della musica della Big Band, dando uno sguardo a grandi come Duke Ellington, Count Basie, Louis Armstrong e Lionel Hampton.

Il concerto è stato filmato per BBC FOUR e sarà proiettato a luglio.

Jools Holland ha detto:

Sono sempre stato un fan della musica Big Band e penso che questo sia un ottimo modo per portare il genere musicale a un pubblico più ampio.

Faremo una grande festa il 24 giugno e non vedo l'ora di suonare nell'iconica Empress Ballroom, immersa nella storia della musica.

Il carismatico musicista, che ospita anche il leggendario programma musicale Later della BBC2 e una serie regolare di Radio 2, farà di Blackpool la sua casa nel prossimo mese mentre filmerà un documentario nella località balneare in concomitanza con l'esibizione dell'Empress Ballroom.

In un programma separato, Strictly Come Dancings Len Goodman e la storica Lucy Worsley si uniscono a Jools per presentare un documentario della BBC TWO che esplora la vita nella Gran Bretagna del dopoguerra e racconta la storia di come la musica delle Big Band abbia contribuito a mantenere alto il morale delle Nazioni durante la guerra. Approfondiranno come la società fosse diversa: cosa indossavano le persone, come si frequentavano e, naturalmente, come ballavano. Esplorando il rapporto tra Big Band, Società e la Seconda Guerra Mondiale, arriveranno al cuore di come la Big Band sia arrivata a dominare la scena musicale del Regno Unito.

Peter Salmon, Direttore, BBC England, afferma:

Blackpool ha giocato un ruolo influente nell'era della Big Band ed è sempre stata una mecca per il ballo e la musica, quindi avere Jools qui per festeggiare in città è fantastico.

Sarà una serata di Blackpool da ricordare e che l'intero paese potrà godere di nuovo quando andrà in onda su BBC Four.

Cllr Gillian Campbell, vice capo del Consiglio di Blackpool, ha dichiarato:

Sono lieto che il Consiglio di Blackpool e i Winter Gardens siano stati in grado di aiutare la BBC a tenere un concerto gratuito di questa portata a Blackpool.

Così tante persone avranno ricordi di un viaggio a Blackpool per vedere l'esibizione dei Big Band, è il luogo perfetto per ospitare questo evento.

Il concerto stesso ei due programmi TV che seguiranno saranno una fantastica esposizione per la cittadina. Blackpool ha una lunga e orgogliosa tradizione di ospitare le star della Big Band e sono sicuro che il concerto dell'Empress Ballroom sarà un'ottima occasione per tutti i presenti.

Non vedo l'ora di accogliere Jools Holland e la BBC in città mentre esplorano la storia della musica delle Big Band.

Link al ballottaggio dei biglietti.

Il ballottaggio si apre a mezzogiorno del 4 giugno e si chiude alle 16 di venerdì 12 giugno.


Torna su