Lavoro impostato per iniziare sul primo hotel a 5 stelle di Blackpool | Ultime notizie

È stato rivelato il nome del primo hotel a 5 stelle di Blackpool: il Sands Venue Resort Hotel.

E il costruttore del nord-ovest Warden Construction si è aggiudicato il contratto multimilionario, da Coolsilk Property & Investment Ltd, per costruire il nuovo hotel di lusso sulla famosa Promenade del resort vicino alla Blackpool Tower.

L'hotel con 96 camere da letto e lo sviluppo per il tempo libero rappresentano un significativo salto di qualità per il settore alberghiero di Blackpools poiché Coolsilk alza il livello della sistemazione nella località di villeggiatura più famosa della Gran Bretagna.

L'hotel è stato progettato dalla Frank Whittle Partnership (FWP), con sede a Preston, e con il quartier generale di Wardens nella vicina Kirkham, questo è un vero progetto nel Lancashire.

Le due rinomate aziende hanno lavorato insieme alla progettazione, costruzione e consegna di successo dell'acclamato nuovo stadio di calcio e parco commerciale e ricreativo dell'AFC Fyldes a Kirkham.

Il nuovo Sands Venue Resort Hotel sostituisce l'ex Palatine Hotel, un edificio vittoriano con 96 camere demolito negli anni '70.

I punti salienti del nuovo hotel saranno le grandi suite attico agli angoli dell'hotel che offrono viste mozzafiato sul lungomare e sul Mare d'Irlanda, rendendo il Sands Venue Resort Hotel un vero punto di riferimento per il turismo a Blackpool.

Peter e Karin Swann, direttori di Coolsilk, hanno dichiarato: Siamo lieti di assegnare questo prestigioso contratto a un'impresa edile locale.

Il nostro nuovo hotel e struttura per il tempo libero è un vero stimolo di fiducia per Blackpool e vogliamo assicurarci che il nostro investimento vada a vantaggio della popolazione locale e dell'economia locale il più possibile.

Crediamo che Blackpool sia un resort in crescita a seguito del duro lavoro del consiglio e di altre parti interessate per garantire finanziamenti per nuove infrastrutture e miglioramenti del regno pubblico alla città.

Ciò ha creato le condizioni giuste per attirare gli investimenti del settore privato.

Il nostro hotel a 5 stelle aggiungerà valore all'investimento in corso nell'economia dei visitatori di Blackpool e completerà la rigenerazione dei Winter Gardens e di altre strutture.

FWP ha ottenuto il consenso alla pianificazione per Coolsilk all'inizio di quest'anno e il nuovo hotel sarà pronto per l'apertura estiva 2019.

David Robinson, managing partner di FWP, ha dichiarato: Stiamo realizzando uno schema sensibile all'area protetta su uno dei siti più famosi delle Promenade.

Il nuovo Sands Venue Resort Hotel sarà una preziosa aggiunta a Blackpool e avrà un reale vantaggio commerciale, economico e architettonico per la città e le aree circostanti.

Warden Construction ha costruito una reputazione nel nord-ovest da oltre 60 anni e fornisce costantemente progetti di alto profilo nei tempi e nel budget.

L'azienda Kirkham opera in un'intera gamma di settori, tra cui sanità, istruzione, residenziale, vendita al dettaglio, commerciale, industriale e tempo libero, spesso con affari ripetuti e contratti negoziati.

Richard Kenworthy, amministratore delegato di Warden Construction, ha dichiarato: È fantastico lavorare così vicino a casa su un altro progetto prestigioso e di alto profilo.

Blackpool ha sempre offerto ai visitatori un'accoglienza amichevole e divertente. Ora, il resort sarà in grado di aggiungere un vero lusso alla sua offerta e per noi costruire il primo hotel a 5 stelle di Blackpool è un vero onore.


Torna su