Mersey Beatles a Blackpool

Tutti i 17 leggendari successi britannici dei Beatles saranno consegnati in uno spettacolo sensazionale dal tributo ai Fab Four più amato al mondo, nato a Liverpool.

I Mersey Beatles hanno suonato davanti a un pubblico tutto esaurito in tutto il mondo per più di 20 anni e giovedì 18 novembre porteranno il loro imperdibile spettacolo teatrale alla Blackpool Opera House.

Gli stessi Beatles hanno suonato a Blackpool non meno di 11 volte, comprese due date da tutto esaurito all'Opera House nel 1964. Hanno anche suonato successi leggendari Help! e ieri dal vivo per la prima volta in tutto il mondo durante una trasmissione televisiva in diretta dal resort ABC Theatre nel 1965.

Questi indimenticabili momenti di Blackpool saranno riprodotti dai The Mersey Beatles il 18 novembre in un vero spettacolo di benessere che non solo cattura lo spirito e il suono della Beatlemania, ma la meraviglia psichedelica dell'album Fab Fours Sgt Pepper e la brillantezza melodica del loro successivo opera.

E per celebrare il ritorno della musica dal vivo e, naturalmente, i successi della più grande band di tutti i tempi, i Mersey Beatles, suoneranno tutti i singoli in cima alle classifiche dei Beatles in questo magnifico spettacolo di due ore insieme a più di 20 altri brani classici.

Quindi, prepara le tue scarpe da ballo come successi come From Me To You, She Loves You, I Want To Hold Your Hand to Lady Madonna, Get Back e Hey Jude saranno tutti consegnati in un modo davvero autentico.

Formatisi a Liverpool nel 1999, i The Mersey Beatles Mark Bloor (John), Steven Howard (Paul), Craig McGown (George) e Brian Ambrose (Ringo) sono stati la band residente dei Beatles al leggendario Cavern Club tra il 2002 e il 2012, registrando più di 600 giga.

Da quando hanno lasciato The Cavern, i Mersey Beatles hanno girato il mondo molte volte conquistando legioni di fan, tra cui la sorella di John Lennons, Julia Baird e il British Beatles Fan Club, che li considerano "La migliore tribute band dei Beatles in circolazione.

La band conosce bene la costa di Fylde. Negli ultimi anni hanno suonato tre serate da tutto esaurito al Lytham Festival.

Steven ha detto: Abbiamo suonato in tutto il mondo negli ultimi 20 anni, ma il Blackpool Opera House è un vero e proprio momento della lista dei desideri per qualsiasi artista. L'elenco degli artisti che si sono esibiti su quel palco di fama mondiale, inclusi gli stessi Beatles, è semplicemente incredibile.

Blackpool ha un legame così forte con i Beatles e la loro storia, quindi non vediamo l'ora di suonare le stesse canzoni che hanno fatto quando erano qui e celebrare quei momenti leggendari con il pubblico.

Quest'ultimo anno è stato incredibilmente difficile. Ma finalmente la musica dal vivo è tornata e quindi abbiamo pensato a quale modo migliore per festeggiare se non creare l'ultima serata di benessere suonando, per la prima volta, ogni numero uno dei Beatles nello stesso spettacolo.

Mark ha aggiunto: Sono 17 in cima alle classifiche dagli anni '63 From Me To You al 1969 The Ballad of John and Yoko hanno suonato totalmente dal vivo, come dovrebbero essere, oltre a molti, molti, più successi dei Fab Four.

Bene, suona circa 40 canzoni nello show, quindi sarà una serata brillante per i fan dei Beatles. Il nostro consiglio è di portare le vostre scarpe da ballo!

I biglietti per The Mersey Beatles at Blackpool Opera House di giovedì 18 novembre sono in vendita su ticketmaster.co.uk


Quante volte i Beatles hanno suonato a Blackpool

Gli stessi Beatles hanno suonato a Blackpool non meno di 11 volte, comprese due date da tutto esaurito all'Opera House nel 1964. Hanno anche suonato successi leggendari Help! e ieri in diretta per la prima volta in tutto il mondo durante una trasmissione televisiva in diretta dall'ABC Theatre del resort nel 1965.

Dove alloggiavano i Beatles a Blackpool

John, Paul, George e Ringo, arrivarono con un aereo noleggiato all'aeroporto di Blackpool il 19 luglio prima di essere scortati all'Imperial Hotel dove rimasero prima di prendere la ABC.

I Beatles hanno cantato dal vivo

Le canzoni che i Beatles hanno suonato di più dal vivo:

'Long Tall Sally' – 248. 'She Loves You' – 210. 'Roll Over Beethoven' – 203. 'Can't Buy Me Love' – 198.

Dove si sono esibiti i Beatles per 270 notti in tutto

Gli ultimi due concerti ad Amburgo, nel novembre e nel dicembre del 1962, hanno comportato altre 90 ore di esibizione. Tutto sommato, si sono esibiti per 270 serate in poco più di un anno e mezzo. Quando ebbero il loro primo successo nel 1964, infatti, si erano esibiti dal vivo circa 1.200 volte.

Torna su