Nile Rodgers & Chic Headlining Lytham Festival

Insieme agli altri headliner The Strokes, Diana Ross, Lewis Capaldi, Snow Patrol, Duran Duran, Elbow, Simply Red e Tears For Fears, i leggendari Nile Rodgers e CHIC torneranno al Lytham Festival.

Dopo il loro spettacolo tutto esaurito al festival 2018, è stato annunciato oggi che i re indiscussi della discoteca saranno gli headliner sabato 2 luglio con ospiti speciali Soul II Soul.

L'annuncio arriva quando Lionel Richie ha cancellato il suo tour europeo 2022, inclusa la data prevista al Lytham Festival.

Lo spettacolo di Lionel Richies Lytham sarà ora sostituito da Nile Rodgers e CHIC che hanno esaurito l'evento da 20.000 posti nel 2018. A loro si uniranno gli ospiti speciali vincitori di Grammy Award Soul II Soul, il gruppo femminile statunitense TLC e Craig Charles daranno il via alla serata con il suo dj set funk e soul.

I clienti che hanno già acquistato i biglietti per il 2 luglio verranno contattati dai fornitori dei biglietti con tutti i dettagli. I loro biglietti saranno automaticamente validi per Nile Rodgers & CHIC con i biglietti rimanenti disponibili ora dal sito web del Lytham Festival.

Il direttore del festival Peter Taylor ha dichiarato: "Siamo ovviamente delusi dal fatto che Lionel Richie non sia più in tournée nel 2022 e ti assicuriamo che gli abbiamo esteso l'invito a recitare sul nostro palco in futuro.

Tuttavia, sono lieto di annunciare che i nostri buoni amici Nile Rodgers e CHIC torneranno al Lytham Festival insieme agli ospiti speciali Soul II Soul. 20.000 persone si sono divertite moltissimo ballando tutta la notte per un successo dopo l'altro quando sono stati gli headliner nel 2018 e non ho dubbi che questa sarà ancora una volta una notte indimenticabile.

Il 2022 segnerà il nostro più grande Festival di Lytham fino ad oggi. Avremo 10 serate di musica dal vivo su The Green e non vediamo davvero l'ora. Questo festival è stato preparato da tre anni, quindi rendiamo un'estate brillante da ricordare.

Nile Rodgers è un compositore, produttore, arrangiatore e chitarrista pluripremiato di Grammy con oltre 200 crediti di produzione a suo nome.

In qualità di co-fondatore di CHIC, ha aperto la strada a un linguaggio musicale che ha generato successi in vetta alle classifiche come Le Freak, Good Times e Everybody Dance che hanno dato il via all'avvento dell'hip-hop.

Nile trascende tutti gli stili musicali di ogni generazione con un corpus di lavori che gli è valso l'ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame.

Il suo lavoro con CHIC e le sue produzioni per artisti come David Bowie, Diana Ross e Madonna hanno venduto più di 500 milioni di album e 75 milioni di singoli in tutto il mondo. Le sue collaborazioni innovative e di tendenza con Daft Punk, Avicii, Sigala, Disclosure e Sam Smith riflettono l'avanguardia della musica contemporanea.

Nile Rodgers e CHIC si uniscono alla line-up per il più grande festival di Lytham che si svolgerà in 10 notti tra martedì 28 giugno e domenica 10 luglio: la leggenda della Motown Diana Ross, i giganti del rock statunitense The Strokes, il cantautore scozzese Lewis Capaldi, gli indie rockers Snow Patrol, icone musicali britanniche Duran Duran, Elbow e Simply Red e Tears For Fears.

L'ultimo headliner di domenica 10 luglio sarà annunciato a breve.

Per ulteriori informazioni e per assicurarti i biglietti, visita il sito Web ufficiale del Lytham Festival.


Chi sta supportando Nile Rodgers a Lytham

Ma erano quattro per il prezzo su uno con questa immensa formazione, con il DJ Soul & Funk Craig Charles che ha aperto lo spettacolo, supportando i preferiti della pista da ballo Soul11Soul che hanno lasciato cadere classici come Back to reality.

Cosa cantava Nile Rodgers

Nile Rodgers / Canzoni

Torna su