Perché Blackpool?

Blackpool si trova proprio nel mezzo del Regno Unito, sulla costa nord-occidentale dell'Inghilterra. Il resort è a non più di tre ore di tragitto dalla maggior parte delle principali città del Regno Unito.

Qualunque sia la tua scelta di trasporto, treno, auto o aereo, arrivare qui non potrebbe essere più facile. In effetti è molto più facile ora che mai. I principali lavori sulla linea ferroviaria principale, inclusa l'elettrificazione della linea tra Preston e Blackpool, sono stati completati e sono pienamente operativi. La nuova linea consente a Blackpool di accogliere i treni diretti nella stazione nord da tutte le principali destinazioni da tutto il Regno Unito. Per migliorare ulteriormente il tuo viaggio, la tramvia del resort è stata estesa dal lungomare fino a un nuovo snodo di trasporto integrato di fronte alla stazione ferroviaria nord, consentendo la connettività diretta durante il resort: un vero servizio porta a porta. L'estensione e lo svincolo del tram dovrebbero essere aperti nel 2022.

Treno

La nuova linea ferroviaria elettrificata è ora completamente aperta e operativa, il che ha notevolmente migliorato i tempi di viaggio da tutto il paese a Blackpool North. La facilità e l'accessibilità di Blackpool per i viaggiatori d'affari sono state ulteriormente migliorate con un nuovo servizio ferroviario diretto da Londra a Blackpool Avanti West Coast da London Euston. I treni diretti ora viaggiano direttamente verso Blackpool North – i tempi di percorrenza sono di circa 2,45 ore. Il resort è anche collegato tramite la rete ferroviaria principale a tutte le altre principali città.

Per maggiori informazioni e un orario completo vai su www.thetrainline.com

Macchina

Blackpool rimane facilmente raggiungibile in auto. L'autostrada M6 corre direttamente dalla M1 e collega Blackpool tramite la M55 alla rete autostradale principale. Guidare a Blackpool non potrebbe essere più semplice: segui la M55 fino al cuore del centro città e al parcheggio più grande del resort. Questo e il nostro vicino parcheggio nel centro città offrono un luogo sicuro e accogliente in cui parcheggiare a Blackpool. Per ulteriori informazioni e per i dettagli su come prenotare in anticipo il tuo parcheggio, visita www.visitblackpool.com/plan-your-trip/getting-around/by-car

Volare

Situato sulla costa di Fylde (a sole 2,5 miglia dal centro città) e di proprietà del Blackpool Council, l'aeroporto di Blackpool è stato uno dei primi siti di aviazione nel Regno Unito. Con una storia che risale al 1909, tutte le attrazioni del resort, inclusi i Winter Gardens, la Blackpool Tower, le Illuminations, la Promenade, lo Zoo e Pleasure Beach, sono a portata di mano.
Questa è una nuova ed eccitante era per l'aeroporto. È aperto all'aviazione generale e può offrire circuiti, addestramento strumentale, volo notturno, parcheggio per aeromobili, rifornimento di carburante e una nuova sala e una struttura per il briefing di volo. L'aeroporto accoglie ancora una serie di aerei privati ​​ed è aperto tutto l'anno.

Per i nostri ospiti che cercano voli commerciali, l'aeroporto più vicino è quello di Manchester, raggiungibile con il treno diretto. L'aeroporto accoglie voli da oltre 200 destinazioni. Per maggiori informazioni vai a
w ww.blackpoolairport.com Oppure telefonare allo 01253 472525

Pullman e viaggi di gruppo

Gli autobus moderni sono superbamente attrezzati e offrono lusso, comfort, alta qualità e un buon rapporto qualità-prezzo. National Express e altri operatori di autobus di linea viaggiano da e per il resort tutto l'anno. Per maggiori informazioni vai a
www.nationalexpress.co.uk o chiama 08717 818 181

Torna su