Segni IMAX al cinema blackpool | Ultime notizie

Il nuovo complesso cinematografico di Blackpool sarà caratterizzato da uno dei più grandi schermi IMAX del paese, con un'altezza di ben 10,8 m, è stato rivelato oggi.

IMAX ha firmato per offrire esperienze cinematografiche all'avanguardia e coinvolgenti nel nuovo sviluppo multi-schermo che sarà noto come Backlot Cinema.

Il Backlot Cinema comprenderà 9 schermi e un totale di 850 posti a sedere di lusso e sarà l'inquilino principale dell'estensione della Fase 2 Houndshill Shopping Center nel cuore del centro di Blackpool. Il Backlot Diner sarà aperto per tutto il giorno alla popolazione locale e turistica con un menu classico ma contemporaneo che include ottimi frullati e cocktail artigianali. Anche il nuovo negozio al dettaglio per la casa Wilko di 22.500 piedi quadrati sarà ospitato nell'estensione della Fase 2.

I lavori in loco stanno procedendo e nei tempi previsti, con le acciaierie che prendono forma per costruire la struttura che sarà caratterizzata dall'innovativa tecnologia IMAX con laser, oltre alla tecnologia audio a 12 canali di IMAX.

Siamo stati entusiasti di vedere questo ambizioso progetto prendere vita e di portare l'esperienza IMAX a un nuovo pubblico nell'area di Blackpool, ha affermato Alessandra Pavan Bernacchi, VP, Theatre Development di IMAX. Eravamo entusiasti che gli spettatori potessero provare gli ultimi film di successo in questo nuovo cinema IMAX all'avanguardia, che diventerà sicuramente una destinazione per l'intrattenimento e gli eventi premium nella comunità.

John Sullivan, fondatore di Backlot Cinema, ha dichiarato: “Il backlot di uno studio cinematografico è al centro del processo di realizzazione del film, è dove l'azione avviene davvero e dove la creatività può fiorire. Sembrava un nome del tutto appropriato per questo elettrizzante centro di intrattenimento che non potremmo essere più entusiasti di portare in questa vivace città.

Lo schema di Fase 2 completato fornirà:

  • Oltre 100 posti di lavoro creati sia direttamente attraverso il programma che localmente

  • Sviluppati 0,5 acri di terreno dismesso

  • 76.500 piedi quadrati di nuova superficie commerciale

  • ca. oltre 260 lavori di costruzione creati durante il periodo di costruzione

  • Aumento di 1,2 milioni di acquirenti e visitatori del centro commerciale Houndshill

Cllr Lynn Williams, leader del Consiglio di Blackpool, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere IMAX e Backlot Cinema al centro commerciale Houndshill poiché sarà un'importante attrazione per i residenti e i visitatori del centro città.

Affinché il centro città prosperi, dobbiamo continuare a fornire nuove ragioni per attirare residenti e visitatori e per prolungare l'orario delle visite fino alla sera con più opzioni di intrattenimento e svago di cui tutta la famiglia può godere. Il nuovo complesso cinematografico multimediale fornirà qualcosa di nuovo di zecca per i nostri residenti, combinando un'esperienza cinematografica all'avanguardia ma anche la disponibilità di nuovi spazi creativi flessibili di cui potranno beneficiare anche molti artisti e aziende.

Lo schema complessivo di 20 milioni è stato facilitato da 5 milioni di finanziamenti del Governments COVID-19 Getting Building Fund, a seguito dell'approvazione formale della Lancashire Enterprise Partnership (LEP) nell'ottobre 2020. Il Blackpool Council finanzierà il saldo dello schema attraverso prestiti prudenziali.


Odeon Blackpool sta chiudendo

Secondo i documenti di pianificazione, il contratto di locazione della catena di cinema dovrebbe scadere nel giugno 2023, suscitando preoccupazioni che potrebbe non essere rinnovato, a meno che gli schermi non vengano aggiornati per competere con un nuovo complesso cinematografico in costruzione nel resort.

Puoi pagare in contanti al cinema Reel

Saranno comunque accettati anche pagamenti in contanti. Oltre alle normali strutture per il lavaggio delle mani, i clienti avranno comunque accesso alle stazioni di gel antibatterico situate in posizione prominente nei punti chiave del cinema. Continueremo ad avere i nostri schermi in perspex sui nostri banchi cassa.

A che età è un biglietto senior a Cineworld

Cineworld su Twitter: '@annie_100 Un biglietto senior è disponibile per i clienti dai 60 anni in su ' / Twitter.

Quanto costa un biglietto per il cinema nel Regno Unito

Prezzi del cinema Odeon (Regno Unito)

ETÀ PREZZO DEL BIGLIETTO
Adulto (dai 18 anni in su) £ 10,00 – £ 15,00
Famiglia (1 adulto, 3 bambini o 2 adulti, 2 bambini) £ 38,00 – £ 52,00
Picco
Bambino (12 anni e meno) £ 11.50 – 14.25

Torna su