Settimana delle forze armate

La settimana delle forze armate, che si terrà dal 20 al 26 giugno, è l'occasione per Blackpool di ringraziare i nostri eroi.

Per celebrare l'evento nazionale, diamo il benvenuto al personale militare, ai veterani e ai cadetti in servizio con una vasta gamma di attività rivolte a loro e alle loro famiglie, nonché alle molte migliaia di persone che visitano Blackpool.

Settimana delle Forze Armate – Alzabandiera

20 giugno 2022

Orario: 10:30 alzabandiera

Località: Municipio

La settimana delle forze armate di Blackpool inizia ufficialmente con l'innalzamento della bandiera della Giornata delle forze armate sopra il municipio.

Istituto Martone

22 giugno 2022
Ora: 18:0023:30

Ubicazione: Marton Institute, Oxford Square, Blackpool, FY4 4DR

Biglietti: INGRESSO GRATUITO, nessun biglietto richiesto.
Il Marton Institute ospita una serata di intrattenimento: cantante, bingo e una lotteria per celebrare la settimana delle forze armate. Durante la serata verrà servita anche una cena Hot Pot gratuita.

Coral Island – Il Bucaneer

23 giugno 2022

Orari: dalle 15:00 alle 18:30

Ubicazione: The Buccaneer, Coral Island

Biglietti: è necessaria la prenotazione e un deposito completamente rimborsabile di 5 per garantire un posto chiamare 01253 922182.

La settimana delle forze armate a Blackpool è un'opportunità per ringraziare gli uomini e le donne che lavorano sodo e, a Coral Island, vogliamo ringraziare anche noi.

Giovedì 23 giugno, i membri in servizio delle forze armate e i veterani sono invitati a unirsi a noi al The Buccaneer, bar e ristorante per famiglie di Coral Islands per un pasto a base di carni arrosto di due portate e un drink gratuito tra le 15:00 e le 18:30.

Dovrebbe essere un evento popolare, quindi è necessaria la prenotazione e un deposito completamente rimborsabile di 5 per assicurarsi un posto, che può essere fatto chiamando lo 01253 922182.

Quest'anno, i posti saranno aperti anche alle famiglie locali dei gruppi locali e inviteremo anche i membri delle organizzazioni locali per bambini come Scouts, Cubs, Sea Cadets e Brownies a venire e godersi l'intrattenimento a Coral Island.

Ogni bambino riceverà 3 monete da due penny per tentare la fortuna con gli spacciatori di soldi, un'attività arcade tradizionale sul mare, una carta VIP e un buono per un pasto e una bevanda per bambini dal Peggys Snack Bar dalle 17:00 in poi. Per registrare il tuo interesse come organizzazione per bambini, invia un'e-mail a [email protected] .

Ci auguriamo che tutti voi veniate e vi unirete a noi nel mostrare sostegno ai nostri coraggiosi militari e donne questo giugno e che il nostro personale e veterani delle forze armate invitati apprezzino la nostra ospitalità gratuita come segno della nostra gratitudine per il lavoro che hanno svolto per il Regno Unito.

Arboreto commemorativo di Fylde

24 giugno 2022
Orario: 11:00 12:30
Località: Millennium Grove, Moor Park Avenue, Blackpool, FY2 0LY

Fondato da Don Aiken, un veterano del D-Day e situato nei campi accanto alla scuola del parco Moor, il Fylde Memorial Arboretum si erge come un'area della memoria che fornisce servizi alle associazioni e alla gente di Blackpool e Fylde, un luogo di pace e bellezza in cui ricordare i loro compagni caduti e i loro cari.

Nell'ambito della settimana delle forze armate di Blackpool, il Fylde Ex-Service Liaison Committee ospiterà un servizio di dedizione al centro dell'area del Memorial Arboretum's Glade.

Giornata nazionale delle forze armate

25 giugno 2022
Ora: 10:0016:00
Ubicazione: Hangar 42 Spitfire Visitor Centre, Aeroporto di Blackpool, Squires Gate Lane, FY4 2QY

Quest'anno l'evento della Giornata delle forze armate di Blackpool si svolgerà all'aeroporto di Blackpool, in collaborazione con lo Spitfire Visitor Centre, Hangar 42.

Ci sarà una serie di attività ed esposizioni che si svolgeranno presso l'aeroporto per sottolineare il ruolo vitale che le forze armate britanniche hanno svolto in passato, a cui stanno attualmente prendendo parte e i loro potenziali ruoli in futuro.

Lo Spitfire Visitor Center quest'anno si concentra sulla Royal Air Force nella seconda guerra mondiale e sul ruolo vitale svolto da Groundcrews e Aircrews che prestano servizio alla RAF Squires Gate. Il team di volontari riporterà in vita la realtà di Blackpool in tempo di guerra e i ruoli di sacrificio giocati dai residenti locali, a sostegno dello sforzo bellico.

Ci sarà anche un uragano polacco Heritage Flight Hawker presente. Dopo la sua corsa a terra alle 11:00, l'aereo da combattimento prenderà il volo alle 14:00 per stupire gli spettatori.

Ingresso allo Spitfire Visitor Centre: Adulti: 6 | Bambini 8-16: 4 | 7 e precedenti: gratuito. Si prega di notare che l'ingresso è GRATUITO per i membri in servizio delle forze armate e dei veterani del Regno Unito e i loro familiari su presentazione di un documento d'identità come MOD 90, badge dei veterani ecc. (Massimo 4 per gruppo)

Non sono ammessi animali all'interno dell'Hangar 42. Sono disponibili parcheggio auto gratuito e strutture per disabili.

Fiducia della comunità calcistica
21 giugno – 25 giugno 2022

In vista della Giornata delle forze armate, il Blackpool Football Club Community Trust organizza eventi per celebrare l'occasione:

  • Martedì 21 giugno, i veterani locali sono invitati a partecipare a un tour gratuito dello stadio a Bloomfield Road.
  • Mercoledì 22 giugno, la loro pausa settimanale NAAFI si svolgerà al The Corner Flag al Bloomfield Road Stadium. I veterani delle forze armate sono incoraggiati a venire a gustare un panino con pancetta o salsiccia e una tazza di tè o caffè della NATO con una piccola donazione di 1.
  • Giovedì 23 giugno, le sessioni Veterans Walk and Talk e Forces Football offrono l'opportunità ai veterani di riunirsi per celebrare l'evento.
  • Venerdì 24 giugno, il Blackpool FC Community Trust fornirà il trasporto a tutti i veterani che desiderano partecipare al Fylde Memorial Arboretum & Community Woodland per un servizio funebre.
  • Sabato 25 giugno, il Blackpool FC Community Trust ha in programma un viaggio per i veterani per partecipare a un Open Day nell'Hangar 42 dell'aeroporto di Blackpool.

Se desideri partecipare a uno qualsiasi dei viaggi o delle attività sopra menzionati, contatta Tony all'indirizzo [email protected] o chiama lo 01253 348691.

Servizio e parata della domenica mattina

26 giugno 2022
Orario: Riunione dalle 10:30 | Servizio 11:00 | Sfilata verso le 11:30
Ubicazione: Cenotafio/Promenade di Blackpool

Blackpool si riunisce per onorare e unire il passato, il presente e il futuro delle forze armate britanniche in un tributo emozionante e appropriato al passato, presente e futuro delle forze armate.

Parteciperanno al servizio le associazioni di veterani, i cadetti, i militari in servizio così come i loro amici, famiglie e associati. Tutti sono i benvenuti al servizio di apprezzamento che si svolge all'interno dei terreni del Memoriale di guerra classificato di grado II di Blackpool.

Dopo il servizio, Blackpool invita i membri delle forze armate, i veterani e i cadetti a unirsi alla parata militare. Amici, familiari e membri del pubblico in generale sono invitati a seguire il percorso, applaudire e salutare.

Coloro che vogliono deporre le corone possono farlo dopo la funzione.

Rivoluzione Blackpool – Celebrazione delle forze armate

26 giugno 2022

Posizione: 35 Market Street, Blackpool, FY1 1EX. 12:00 – 15:00

Dopo la Sunday Parade, dirigiti a Revolution Blackpool. Ci saranno bevande calde gratuite e una deliziosa torta per ex militari e presenti con la musica dal vivo della loro favolosa cantante Nicole Violet. Goditi uno sconto del 25% su cibo e bevande per il giorno e per il resto del mese per uomini e donne di servizio. .

Patto delle Forze Armate

Il Patto delle forze armate è una promessa della nazione che coloro che prestano servizio o hanno prestato servizio nelle forze armate, e le loro famiglie, dovrebbero essere trattati in modo equo e non dovrebbero affrontare svantaggi quando cercano di accedere a beni e servizi pubblici o privati ​​nel Regno Unito.

Il Patto è un impegno volontario. Le organizzazioni possono scegliere di iscriversi per dimostrare il loro sostegno alla Comunità delle Forze Armate e ai principi del Patto. Tutte le organizzazioni pubbliche, private o di volontariato e piccole, medie o grandi sono invitate a firmare il Patto.

Le organizzazioni possono registrarsi qui.

Torna indietro nel tempo

Sapevi che Blackpool ha mantenuto la sua offerta turistica durante la seconda guerra mondiale e ha dato a molti vacanzieri e soldati in licenza la possibilità di scappare temporaneamente e dimenticare gli orrori della guerra? La città aveva anche due aeroporti operativi della RAF e produceva persino bombardieri.

Heritage Blackpool ha lavorato a stretto contatto con Blackpool Gazette, un quotidiano locale che da oltre 100 anni trasmette e riporta sulla vita e gli eventi di Blackpool, per archiviare momenti importanti della storia da visualizzare negli anni a venire.

Nel 2020, Blackpool Gazette ha gentilmente fornito più di 120 immagini digitalizzate di Blackpool durante la seconda guerra mondiale dal loro archivio e puoi visualizzarle gratuitamente! Queste foto offrono uno sguardo al passato per vedere come la località balneare più amata del Regno Unito abbia svolto un ruolo cruciale durante la guerra. Scopri qui la storia della guerra di Blackpool.

Come possono essere coinvolti i bambini?

Ci sono molte opportunità per i bambini di imparare tutto sulla prima e sulla seconda guerra mondiale. Abbiamo caricato di seguito alcuni fogli da colorare che sono un modo utile per introdurre l'importanza dei veterani e delle nostre forze armate per il tuo piccolo. Tutto quello che devi fare è scaricare e stampare. Buona colorazione!

La Giornata delle Forze Armate è la stessa data ogni anno

La Giornata delle forze armate si svolge l'ultimo sabato di ogni giugno. Le celebrazioni della Giornata delle forze armate iniziano lunedì 19 giugno, quando la bandiera della Giornata delle forze armate viene issata su edifici e monumenti famosi in tutto il paese.

Perché è la Giornata delle Forze Armate a giugno

La Giornata delle forze armate del Regno Unito, celebrata a giugno di ogni anno, è stata creata per dare a tutti l'opportunità di mostrare il proprio sostegno e gratitudine per coloro che attualmente prestano servizio nelle forze armate e per coloro che lo hanno fatto in passato.

Perché a maggio si celebra la Giornata delle Forze Armate

Il presidente Truman ha dichiarato: 'La Giornata delle forze armate, sabato, segna la prima dimostrazione combinata da parte della squadra di difesa americana dei suoi progressi, ai sensi del National Security Act, verso l'obiettivo della prontezza per ogni evenienza.

La Giornata delle Forze Armate è una festa nazionale

Cronologia della Giornata nazionale delle forze armate

Il presidente John F. Kennedy stabilisce la Giornata delle forze armate come festa ufficiale.

Torna su