Showtown: il museo di £ 13 milioni di Blackpool è stato rivelato

Dettagli emozionanti sul primo museo di Blackpool sono stati ufficialmente rivelati oggi in un evento divertente e dinamico tenutosi al Blackpool Tower Circus.

Il museo di 13 m, ' SHOWTOWN ' mira a celebrare la storia di importanza internazionale di Blackpool come la destinazione balneare più popolare del Regno Unito, insieme al suo ruolo nello sviluppo della cultura popolare britannica.

Il primo museo di Blackpool "Showtown" dovrebbe aprire nel 2022 e sarà situato nel primo hotel a cinque stelle di Blackpool, il Sands Venue Resort Hotel, che ha una posizione di rilievo sulla Promenade nel cuore di Blackpool, accanto ma uno alla Blackpool Tower.

Aperto tutto l'anno, il museo sarà divertente, accessibile e completamente immersivo, pieno di oggetti, film, musica e performance che mescolano le migliori esperienze di musei e attrazioni per i visitatori. Darà anche ai visitatori l'opportunità di guardare dietro le quinte di ciò che è servito per rendere speciale Blackpool.

Il museo sarà suddiviso in sei temi:

Beside the Seaside: la storia di come Blackpool sia diventato il simbolo delle vacanze al mare britanniche sia in patria che all'estero e perché le persone si sono riversate in città.

Com'è il trucco? : Scopri la lunga storia di Blackpool come importante centro di magia, illusione e predizione del futuro.

Il suo Showtime: presenta commedie, musica, spettacoli di danza, magia e altri atti speciali che hanno messo Blackpool sulla mappa e hanno trasformato la località balneare in una capitale dello spettacolo.

È meglio con le luci accese: scopri le storie dietro la realizzazione di una delle più grandi attrazioni luminose del mondo, le illuminazioni di Blackpool.

Tutti ballano ora: scopri come Blackpool è diventata la casa spirituale del ballo da sala e continua a ospitare il più grande festival internazionale di danza del mondo.

Arrotolare! Roll Up!: Una celebrazione del ruolo internazionale di Blackpool nel circo e sede del Tower Circus.

Gli oggetti in prestito dal Victoria and Albert Museum includono il comico e intrattenitore molto amato Tommy Coopers, il trucco magico dell'illusione e i costumi indossati dalle star della commedia Eric Morecambe ed Ernie Wise. Sarà inoltre esposto un raro cappello a bombetta nero autografato che era di proprietà della star del cinema e della commedia Stan Laurel e acquisito dal Consiglio di Blackpool.

Non si ferma neanche qui! Gli oggetti saranno anche presentati da Blackpool Councils The Blackpool Tower e Winter Gardens Archive, la più grande collezione di storia dell'intrattenimento della città che esplora i suoi 125 anni di storia del circo con poster e fotografie incredibili.

Si prevede che Showtown attirerà circa 300.000 visite locali, regionali, nazionali e internazionali ogni anno; impegnarsi con 7.500 bambini delle scuole locali ogni anno; creare circa 40 posti di lavoro FTE e 20 tirocini formativi e svolgere un ruolo fondamentale nella rivisitazione di Blackpool per il 21° secolo.

Non vediamo l'ora! Dai un'occhiata qui sotto per un'anteprima di cosa c'è in negozio:


(Credito fotografico: Casson Mann)


(Credito fotografico: Casson Masso)
(Credito fotografico: Casson Masso)

(Credito fotografico: Blackpool Council Heritage Service)

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, controlla il sito Web di Showtown qui.


Blackpool ha un museo

Showtown Blackpool – Il progetto del Museo di Blackpool

Divertimento. Accessibile e celebrativo. Pieno di oggetti, film, musica. Spettacolo per tutta la famiglia, che unisce il meglio dei musei e delle attrazioni turistiche.

Quanti musei ci sono a Blackpool

Ci sono 76 musei e gallerie d'arte di Blackpool tra cui scegliere. Trova i posti perfetti dove andare con i tuoi bambini e parti per la tua prossima avventura!

Torna su