Talbot Gateway: Fase due

Il prossimo passo fondamentale dello sviluppo multimilionario della Fase Due di Talbot Gateway è in corso mentre gli appaltatori preparano il sito per la costruzione della struttura in acciaio per l'Holiday Inn 4* e il ristorante Marco Pierre White.

Con lo sviluppo in programma per l'apertura dell'estate 2022, i lavori di palificazione sono completati e la costruzione dell'acciaieria principale inizierà a maggio, quando i residenti potranno assistere alla formazione del nuovo sviluppo. L'edificio includerà anche un nuovo sottopassaggio che fornirà un ingresso luminoso e moderno alla stazione ferroviaria di Blackpool North.

Affinché i lavori vengano eseguiti in sicurezza e nei tempi previsti, High Street sarà chiusa da metà maggio per circa 26 settimane e saranno in atto deviazioni, quindi i residenti sono invitati a pianificare i loro viaggi in anticipo.

Anche gli appaltatori di tram SISK, per conto del Blackpool Council, sono tornati in loco a Talbot Road per completare il nuovo collegamento tranviario di 23,4 m alla stazione ferroviaria di Blackpool North. La tramvia esistente sarà ulteriormente estesa dall'angolo di Dickson/Talbot Road, attraverso il cantiere, fino a un nuovo capolinea della stazione nord.

In collaborazione con gli appaltatori di sviluppo alberghiero Robertson Group, SISK lavorerà all'interno dei confini del sito per circa 26 settimane e sarà in atto un sistema a senso unico per le consegne in loco e fuori sede, gestito dall'accesso esistente di Lord Street, uscendo da Queen Street su Strada Dickson.

Linee elettriche aeree e nuovi segnali dovrebbero essere installati anche lungo Talbot Road dall'area del capolinea alla Promenade. Questo lavoro sarà graduale e si svolgerà durante la notte, non sono previste chiusure diurne di Talbot Road. Si prevede che i lavori dureranno 4 settimane e inizieranno a luglio. La conferma dei dettagli finali sarà fornita nelle prossime settimane.

L'estensione completata significherà m

Cllr Lynn Williams, leader del Blackpool Council, ha dichiarato: "È fantastico vedere la costruzione del nuovo hotel, il ristorante Marco Pierre White e il sottopassaggio che iniziano a prendere forma e non vedo l'ora di vedere la carpenteria metallica salire, un significativo passo successivo nel programma di costruzione . Ne ha fatta di strada da quando la demolizione è iniziata nel settembre dello scorso anno, nonostante l'anno che abbiamo avuto, che è una vera testimonianza per tutti coloro che sono coinvolti in questo importante progetto di rigenerazione.

Siamo consapevoli che questi lavori sono scomodi per le persone e ci scusiamo in anticipo ma il disturbo alla fine ne varrà la pena.

È stato anche un passo avanti verso il completamento della nuova estensione del tram, che porterà una maggiore capacità, servizi più frequenti e una migliore connettività in città, rendendo gli spostamenti per i residenti e per i visitatori molto più facili, oltre a fornire più posti di lavoro alla popolazione locale.

L'intero sviluppo giocherà un ruolo significativo nella ripresa economica complessiva di Blackpool e ci aiuterà a ricostruire dopo il COVID. Sono anche lieto di poter dire che questo lavoro sta già supportando 10 disoccupati a lungo termine residenti a Blackpool attraverso una partnership tra Blackpool Council, Robertsons e Blackpool e Fylde College.

Per supportare la comunità locale durante tutto il progetto e promuovere opportunità di formazione qualificata a Blackpool, il principale appaltatore Robertsons Group ha istituito una Sector Based Work Academy (SWAP) con Build Up Blackpool e Department of Work and Pensions. 10 residenti disoccupati di lungo periodo intraprenderanno cinque settimane di formazione che porteranno a una tessera CSCS (schema di certificazione delle abilità edili) nei prossimi mesi. Blackpool e Fylde College hanno anche concordato di organizzare un'esperienza di lavoro virtuale per i loro studenti di livello T utilizzando il Robertson Tower City Project il 21 giugno.

L'estensione del tram originariamente ha ricevuto 16,4 milioni dal Lancashire Growth Deal.

Per ulteriori informazioni su come stiamo migliorando Blackpool o per registrarsi per aggiornamenti gratuiti, visitare www.blackpool.gov.uk/BetterBlackpool


Cos'è Talbot Gateway

Talbot Gateway fa parte di un programma di crescita e prosperità da un miliardo di sterline. Uffici Premium Grade A e nuove unità commerciali e ricreative. Affitti competitivi. Ben collegato a un hub multi-trasporto. Circondato da numerose strutture ricreative, negozi e vita notturna unici a Blackpool.

Come si rigenera Blackpool

Strade moderne. Aggiornare e modernizzare le strade chiave di Blackpool per creare un aspetto più moderno, fresco e accattivante. Grazie ai finanziamenti del Lancashire Enterprise Partnership's Growth Deal, un restyling di 7,8 milioni di sterline ha visto strade rifatte, marciapiedi migliori, più incroci, più panchine, cestini e parcheggi per biciclette.

Torna su