Un assaggio dell’Est arriva allo zoo di Blackpool | Ultime notizie

Si apre la prima fase di sviluppo multimilionario. . .

Un assaggio dell'oriente è arrivato allo zoo di Blackpool dopo che la prima fase del suo sviluppo più grande e ambizioso è stata aperta sabato 1 aprile.

Project Elephant è uno schema multimilionario che vedrà una delle più grandi strutture al coperto per elefanti del Regno Unito costruita su un terreno libero allo zoo, aprendo altri tre acri ai visitatori.

Il nuovo ristorante, che si trova all'ingresso del Project Elephant, è stato chiamato Nawala Street Food in onore di una strada dello Sri Lanka dove ha sede uno degli enti di beneficenza nominati dagli zoo, il Biodiversity Elephant Conservation Trust (BECT).

Serve una selezione di delizie culinarie orientali e indiane dopo che tre nuovi membri dello staff hanno seguito una formazione culinaria dallo chef Chan di Asia King.

Sfrigolanti spaghetti e riso saltati in padella, deliziosi piatti agrodolci, curry cremosi, samosa speziati e molte opzioni vegetariane saranno disponibili per tutta la stagione estiva.

L'edificio e la zona pranzo all'aperto sono stati magnificamente a tema con un incredibile murale dipinto a mano che è stato progettato da studenti d'arte del Blackpool Sixth Form College e creato con l'aiuto dell'artista di strada locale David Healy.

Sias Delport, Direttore commerciale del Blackpool Zoo, ha dichiarato: Mentre Project Elephant continua a compiere enormi passi avanti verso il completamento, sono lieto di svelare la prima fase del Nawala Street Food.

È stato chiamato in onore di un ente di beneficenza per il quale abbiamo raccolto più di 25.000 persone, BECT, di cui continueremo a sensibilizzare attraverso Project Elephant qui allo zoo di Blackpool.

Volevamo estendere ulteriormente la nostra offerta di cibo ai nostri visitatori, che vengono da tutto il Regno Unito e dall'estero per vedere i nostri splendidi residenti.

Naturalmente, possiamo acquistare tutti gli ingredienti corretti, ma è importante che il personale comprenda i metodi di cottura corretti, quindi siamo stati lieti di accogliere lo chef Chan del nostro fornitore Asia King per la formazione.

Mentre il tempo continua a scaldarsi e le vacanze di Pasqua entrano a pieno regime, non vediamo l'ora di vedere le persone che si godono dell'ottimo cibo come parte della loro favolosa giornata fuori!

BECT

Il Biodiversity and Elephant Conservation Trust è un'organizzazione che aiuta a proteggere gli elefanti asiatici che vivono in Sri Lanka.

Negli ultimi 100 anni la popolazione di elefanti asiatici è diminuita del 90% a meno di 50.000 elefanti, con solo 4.000-5.000 rimasti in Sri Lanka.

Le magnifiche creature sono ora classificate come in via di estinzione (IUCN) e il calo del suo numero è stato il risultato di minacce tra cui la perdita di habitat a causa del disboscamento e dell'agricoltura, l'addomesticamento per il turismo e il disboscamento, il conflitto uomo-elefante e la caccia alle loro parti del corpo , in particolare le loro zanne.

BECT mira a educare, informare e cambiare l'atteggiamento delle persone nei confronti degli elefanti.

Progetto Elefante

Alla fine del 2016 è stato inaugurato il progetto Elephant e lo sviluppo è attualmente in programma per l'apertura nell'estate di quest'anno.

L'area interna, che è stata appositamente progettata attorno al complesso bisogno di benessere delle specie di mammut, sarà caratterizzata da una piattaforma di osservazione rialzata, il che significa che i visitatori potranno trovarsi faccia a faccia con gli impressionanti residenti.

Esternamente, il pubblico godrà di una vista senza ostacoli degli elefanti nel loro enorme paddock, che includerà un'area sabbiosa completa di piscina e un prato paesaggistico.


Puoi portare il tuo cibo allo zoo di Blackpool

Si, puoi ! Ci sono tavoli da picnic intorno al parco, ma fai attenzione ai gabbiani: ti ruberanno il pranzo.

Puoi portare un pranzo al sacco allo zoo di Blackpool

3. Disposizioni alimentari. Il tuo gruppo può consumare il pranzo al sacco in una qualsiasi delle aree picnic all'aperto, prati o arene intorno allo zoo . Abbiamo una zona pranzo interna, il Darwin Centre, e questo è in base all'ordine di arrivo.

Lo zoo di Blackpool dispone di un bar

5 risposte. Vendiamo una selezione di bevande alcoliche nel bar principale.

Quanto tempo impiega lo zoo di Blackpool

Si apre alle 10:00 e gli spettacoli degli animali sono circa ogni 45 minuti. Durano fino a 3 anni… più di un anno fa. Direi di darvi 3-4 ore.

Torna su